Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

animazione cubo di rubik

ciao a tutti,
    avrei bisogno di un aiutio con l'animazione di un cubo di rubik in flash.
    ho realizzato il cubo con cinema 4d, ho esportato i singoli fotogrammi delle rotazioni e li ho inseriti nella timeline ricreando la rotazione frame by frame....quà il primo problema....il file pesa un sacco!!!....
    secondo problema....
    Come faccio a legare l'animazione alle azioni del mouse?
    help me!

p.s. ho utilizzato un programma in 3d perchè mi serviva un'immagine più che realistica del cubo.
    Accetto volentieri soluzioni alternative!!

i fotogrammi chiave pesano na cifra, specie quando iniziano ad essere tanti. per quanto possibile è sempre meglio fare delle interpolazioni, ma nel tuo caso credo sia poco possibile. intanto vedi se riesci a calare un pò la qualità delle immagini, qualcosina la dovresti ottenere. per legare l'animazione al mouse credo bastino semplicemente una serie di gotoAndStop ai vari frame.
    Il presidente del Catania Pulvirenti dopo gli scontri del 04/02/07 in Catania-Palermo:
    "E' sicuramente colpa dei tifosi del Palermo xkè finkè non sono entrati allo stadio non è successo niente.Non mi interessa quello ke dice Foschi xkè lui è di parte".
    >--U me spaziu e curnutu cu mu tuacca<--

sto cercando di mediare tra il peso e la qualità....appena ho fatto ti dico...

Ora sono riuscito ad ottenere un rapporto qualità immagine-peso file, accettabile....

Rimane ancora il problema dell'animazione:
    ad ogni clic sul bottone vorrei che il cubo ruotasse fino alla faccia del colore corrispondente a quello del bottone stesso....qui poco male perchè con qualche goto e qualche stop riesco a generare un'animazione....(anche se non so se è il metodo giusto)
    il problema arriva quando da un colore devo passare ad un altro.....

Considerate che la rotazione del cubo (rotazione che va da faccia 1 a faccia 6 passando per tutte le facce) è inserita in un mc unico.

scusate l'ignoranza, ma ho appena iniziato....

scusate se ho aperto un'altro thread...non mi ero accorto di aver cliccato su nuova...sorry!

help me sono ancora in altomare!!!

sto creando un sacco di scene con gotoandplay, ma mi sembra un lavoro inutile.
    non c'è un sistema che mi permetta di controllare la riproduzione di un mc, così posso mettere tutta l'animazione del cubo su di un'unica timeline e riprodurre solo delle parti solo in connessione con i pulsanti premuti dall'utente!

Spero di essere stato chiaro....

Please help!

ok ok

però siamo curiosi e questo cubo vogliamo vederlo!
    -)
    Il vincitore è solo un sognatore che non ha mai mollato-----
    Cerbarano
    -----
    www.paoloemax.it

sfamerò un po la vostra curiosità...oltre a tirarmi addosso gli accidenti di chi è più esperto di me..

cubo (è un pò pensantina!!)

Questa è la rotazione del cubo...come vedete mostra tutte le facce...
    vorrei poter gestire la timeline di questo movieclip in modo da farlo ruotare sulla faccia che corrisponde al bottone premuto. non so se sia la soluzione migliore..è quello che ho pensato io!!

Ora sto provando a gestirlo con un mc per ogni spostamento da una faccia ad un'altre, ma mi trovo a dover creare troppe scene....

Accetto volentieri consigli...!!!

Grazie

cubo
    scusate!

sto continuando a sbatterci la testa...ma ancora non mi sembra di essere sulla strada giusta.

spero ci sia una scorciatoia in actionscript per gestire questa animazione!!!

Cerco consiglio....

Permessi di invio