Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Background-image in una email

Come da oggetto... come gestisco una cosa del genere in un email?
    Questo funziona__
    codice:
    <div id="header">[img]header.jpg[/img]</div>
    Questo funziona (ma non mi interessa)__
    codice:
    <body background="header.jpg">
    Questo NON funziona__
    codice:
    <div style="background-image: url(header.jpg)">kkkkkk</div>
    Qualcuno mi sa spiegare qualcosa?

PS: le immagini sono "embeded" nella email (quindi vi si antepone il "cid:"). Avrò quindi:
    <div style="background-image: url(cid:header.jpg)">kkkkkk</div>
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Ti do una brutta notizia.
    Se vuoi gestire una mail che sia compatibile il più possibile devi utilizzare stili in linea, nn utilizzare background-image, ma immagini, in alcuni casi anche tabelle.
    Questo avviene perchè in questo caso il supporto degli standard da parte dei client è rimasto indietro di parecchi anni, molti web-mail impostano i loro stili e nn renderizzano esattamente l'html come può fare un normale browser.

Originariamente inviato da gengix
    Se vuoi gestire una mail che sia compatibile il più possibile devi utilizzare stili in linea
    ...ma E' un stile in linea quello che ho usato io!!
    <div style="background-image: url(cid:foto.jpg);">ciao</div>

Sinceramente mi è anche difficile programmare come si faceva una volta...

Quindi mi sembra di capire che non si possono gestire gli sfondi dei DIV (parlo sempre di immagini "embeddate" nell'email, perchè se messe esternamente tutto funzionerebbe pure in xhtml strict... ho già provato!)

Però non esistono per i div le proprietà per i background (come ad esempio c'è per il Body).
    Con cosa lo potrei sostituire? Una tabella? Con un solo TD come si faceva nel 1800? (bruuuuuuttttttoooooo)
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente di HTML.it
    Nn si tratta di strict o altro, qui nn hai a che fare con un browser, hai a che fare con client o webmail che nn si sono evoluti dal punto di vista dell'interpretazione.
    C'è poco da fare, il background-image è una proprietà sconsigliata, potresti avere brutte sorprese( come ho avuto io).
    Se vuoi andare sul sicuro devi usare metodi datati (immagini, stili in linea, tabelle ecc...).
    Il mondo delle mail è questo e poi stai sicuro che nn avrai un risultato uniforme, molte webmail ad esempio hanno degli stili preimpostati che vincono sui tuoi.

Ok, grazie... ora mi è più chiara la situazione...
    Hai qualche altro consiglio? Qualche link/lettura per fare una buona email?
    ...non mi era mai capitato di "scrivere" una Newsletter e sto cercando di valutare più cose possibili per non trovarmi in difficoltà più avanti...

fotine

Utente di HTML.it
    hai mai fatto un layout a tabelle?
    Cmq dal momento che nn puoi utilizzare background-image utilizza il meno possibile delle immagini, anche perchè una mail nn deve risultare troppo pesante.
    La struttura è simile a quella di un sito. Dipende come la vuoi fare te. In genere utilizzo un'immagine fatta bene nn troppo pesante per l'header, e nel corpo 2 immagini laterali a contorno del testo centrale, infine il footer con i riferimenti e gli indirizzi ecc...
    Se vuoi ho un pdf che ti spiega più che altro come dovrebbe essere comunicata una newsletter e accenna appena all'html, se mi dai un riferimento te lo mando.

Permessi di invio