Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema con una query

Utente di HTML.it

Problema con una query

Non so come scrivere una query.
    Io ho due tabelle, una contente degli eventi e un'altra contenente il calendario dove per ogni singolo evento c'è una riga con tutti i dati (luogo, data, orario). Quindi il collegamento è uno a molti.

Quando devo interrogare il database per trovare un evento di un certo tipo ho provato con una querty di questo tipo:

SELECT * FROM events, calendar WHERE events.type='$tipo' AND calendar.event=events.id

Il problema è che ogni evento viene ripetuto in questo modo più volte quanto i giorni si protrae.

Vorrei quindi ottenere una query che non mi generi eventi doppioni. La soluzione più ovvia naturalmente è interrogare solo la tabella events e non calendar. Però mi serve calendar perché voglio ordinare i dati cronologicamente.

Spero che sia stato sufficientemente chiaro.

prova con:

Select events.id,events.type, calendar.event From events LEFT JOIN calendar ON calendar.event = events.id WHERE events.type='$tipo'

e poi mette l'ordine.

Poi non ho capito bene cosa intendi per la faccenda dei doppioni ma se ho capito cosa vuoi dire devi usare "Group by".
    Ciao a tutti!!!

Utente di HTML.it
    Mi da sempre i doppioni.

prova con group by events. Se ho capito come è strutturato il tutto.

Descrivi la struttura del Db alcuni dati dentro e come lo vorresti, ti saprei essere piu' d'aiuto.
    Ciao a tutti!!!

Permessi di invio