Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    957

    Trasferire file enormi da 4Gb

    Ciao a tutti,
    devo spedire via FTP al mio sito due file da 4Gb!
    Ho provato con il trasferimento classico, ma dopo 2gg di invio: "Connessione ripristinata dal peer" con relativo blocco dopo 3Gb! Come posso fare per mandare i file magari divisi e poi tramite php riunirli? E' una cattiva idea?
    Ho pensato a come si fa con lo zip, che si possono dividere file grandi in file part più piccoli, poi però riesco a riunirli tramite php?
    Dico php perchè è l'unico strumento che ho!

    Grazie

  2. #2
    Se devi gestire file di queste dimensioni, è meglio che ti cerchi altri strumenti oltre al PHP.

    Un server dedicato, una connessione ad altissima banda per l'upload ed il download, shell remota/scp per trasferimento e verifica hash del file etc.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    957
    ma sarebbe solo un caso più raro che unico! Non è il caso di prendere un server virtuale per 2 file s, no?
    Secondo te non ci riesco?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    il problema è che anche ammesso che tu riesca a spezzettare il file e a trasferirlo in modo sicuro, dall'altra parte php dovrebbe caricare i pezzetti del file in memoria per poterli riunire, ritrovandosi ad avere in memoria 4 giga di dati, e dubito che php possa sfruttare tutte quelle risorse..

  5. #5
    Concatenare due file anche di grandi dimensione non è difficile, è sufficiente usare un buffer piu' piccolo invece di caricare tutto il contenuto del file in memoria.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    puoi spiegarmi velocemente come?

    Se funzionasse questo metodo potrebbe dividere il file in tanti pezzetti, calcolarne l'md5 da verificare sul server per vedere se il trasferimento è andato a buon fine e infine rimetterli assieme..




  7. #7

    Re: Trasferire file enormi da 4Gb

    Originariamente inviato da GoldEmish
    Ciao a tutti,
    devo spedire via FTP al mio sito due file da 4Gb!
    Ho provato con il trasferimento classico, ma dopo 2gg di invio: "Connessione ripristinata dal peer" con relativo blocco dopo 3Gb! Come posso fare per mandare i file magari divisi e poi tramite php riunirli? E' una cattiva idea?
    Ho pensato a come si fa con lo zip, che si possono dividere file grandi in file part più piccoli, poi però riesco a riunirli tramite php?
    Dico php perchè è l'unico strumento che ho!

    Grazie
    Ma scusa, con che client hai inviato i files?
    Basta per esempio utilizzare Filezilla, che ha il recupero della connessione caduta!
    .. e anche se ti cade la linea cento volte, il file lo invii, eccome!
    (ovvio, vale se è una cosa una tantum. Se invece non lo è, vale quanto detto da filippo.toso : ...shell remota/scp per trasferimento e verifica hash del file etc.)

    HTH
    Zappa
    [PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
    [Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    957
    ok, provo con filezilla... avevo provato FireFTP che tra l'altro nn supporta file grandi. Ora provo e vediamo. Grazie!

  9. #9
    Basta per esempio utilizzare Filezilla, che ha il recupero della connessione caduta!
    .. e anche se ti cade la linea cento volte, il file lo invii, eccome!
    La possibilità di ripristinare l'upload dipende anche dal server, non solo dal client.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.