Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Il clero mi sta cercando

    Eh sí

    Prima di natale i preti fanno il consueto giro di benedizione delle case (ma la vera motivazione è che vogliono riscuotere il pizzo) e quest'anno a mia mamma è capitato un sacerdote giovane, e nuovo. Ad un certo punto le ha chiesto "Ma qua abita il Matteo?"

    Ora...tutto quello che so è che questo è conosciuto nella parrocchia di Lecco come don Simo, arriva da Bergamo, io non ricordo di avere avuto amici che sono partiti per il seminario, mi sento spiato, sanno dove abitavo e sanno come mi chiamo, che cacchio vogliono questi da me?

    É tutto il giorno che mi suona questo campanello in testa, esiste qualche archivio ufficiale con le liste dei preti delle varie diocesi? É un'ora che sto cercando e non trovo nulla...oppure c'è qualche anima pia che frequenta l'oratorio di Lecco e mi dice chi è questo prete?

  2. #2
    Ma soprattutto, se prima di Natale è ora, cavolo come mai parte con così tanto anticipo?
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    No è che mi sono ripigliato tardi in realtà.

    Ma il fatto è che settimana prossima sono a Lecco, e se capisco chi è posso andare a trovarlo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    Ma soprattutto, se prima di Natale è ora, cavolo come mai parte con così tanto anticipo?
    se l'ha cercato personalmente significa che vuole fare una luuuuuuunga chiacchierata con lui...


    tanta fortuna, teo


  5. #5
    Originariamente inviato da TeoB
    No è che mi sono ripigliato tardi in realtà.

    Ma il fatto è che settimana prossima sono a Lecco, e se capisco chi è posso andare a trovarlo
    ammazzalo da parte mia
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  6. #6

    Re: Il clero mi sta cercando

    Originariamente inviato da TeoB
    Eh sí

    Prima di natale i preti fanno il consueto giro di benedizione delle case (ma la vera motivazione è che vogliono riscuotere il pizzo) e quest'anno a mia mamma è capitato un sacerdote giovane, e nuovo. Ad un certo punto le ha chiesto "Ma qua abita il Matteo?"

    Ora...tutto quello che so è che questo è conosciuto nella parrocchia di Lecco come don Simo, arriva da Bergamo, io non ricordo di avere avuto amici che sono partiti per il seminario, mi sento spiato, sanno dove abitavo e sanno come mi chiamo, che cacchio vogliono questi da me?

    É tutto il giorno che mi suona questo campanello in testa, esiste qualche archivio ufficiale con le liste dei preti delle varie diocesi? É un'ora che sto cercando e non trovo nulla...oppure c'è qualche anima pia che frequenta l'oratorio di Lecco e mi dice chi è questo prete?
    Oggi è San Giuseppe, è normale, per il rinnovo all'opus dei.... tutto chiaro ora?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    ammazzalo da parte mia
    A dire il vero pensavo di dargli il foglio per lo "sbattezzo" che devo assolutamente fare in queste vacanze di pasqua.

  8. #8
    Originariamente inviato da TeoB
    A dire il vero pensavo di dargli il foglio per lo "sbattezzo" che devo assolutamente fare in queste vacanze di pasqua.
    lascia stare, sono gesti che lasciano il tempo che trovano.
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  9. #9
    Salve,
    sono un rappresentante dell'organizzazione non governativa "Cloro al clero".
    Mi pregio di comunicarle che potremmo provvedere noi, dietro compenso, a nasconderla agli occhi del prelato e, se il caso, a difenderla da qualunque tipo di vaniloquio potrebbe subire nel caso si trovasse a confrontarsi col l'abbietto colletto bianco.

    Cordiali saluti e viva il M.E.R.D.A.
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

  10. #10
    Quando, l'anno scorso, il prete è venuto a fare il giro delle benedizioni non ho avuto il coraggio di lasciarlo fuori. Ma gli ho fatto trovare sul tavolo una copia di "Perché non possiamo essere cristiani" di Odifreddi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.