Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: win xp e linux insieme

  1. #1

    win xp e linux insieme

    in questi giorni mi sono incuriosito al SO linux e volevo sapere se era possibile dopo avere partizionato il disco fisso, installare linux e magari all'avvio del mio computer poter scegliere se operare con win xp oppure con linux, grazie.
    Brown

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    certamente , è ne più ne meno che la classica installazione.

  3. #3
    grazie mille, puoi anche consigliarmi sul migliore SO di linux installabile, ... considerando che sono digiuno di informatica ... anzi molto meno , mi sbalordisce ciò che si può fare con il computer ed ecco nascere la passione e la voglia di sapere e .... magari fare.
    Brown

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da brownotto
    grazie mille, puoi anche consigliarmi sul migliore SO di linux installabile, ... considerando che sono digiuno di informatica ... anzi molto meno , mi sbalordisce ciò che si può fare con il computer ed ecco nascere la passione e la voglia di sapere e .... magari fare.
    Nopn esiste una distribuzione migliore , ognuna ha qualcosa di suo particolare . Di conseguenza la migliore è quella che meglio può soddisfare le esigenze proprie e del proprio hardware.

    Per iniziare come vuoi fare te il consiglio è più o meno sempre il solito :
    Mandriva 2008 oppure SimplyMepis 7.0 oppure La ormai classica Ubuntu 7.10
    Come admin mepisitalia ti consiglio SimplyMepis , come membro di mandrivaclub ti consiglio Mandriva , come utente ubuntu-it ti consiglio ubuntu. fai un pò te , magari tira a sorte coi dadi

  5. #5
    E ovviamente, dato che vedo che hai voglia di imparare, documentati per bene sia per la procedura d'installazione, sia per l'utilizzo del OS una volta installato. Dai un occhiata all'immensa documentazione in internet, ti rimando ad un po di guide:

    Ubuntu (magari dai un occhiata al sito in generale, anche per il download e tutto il resto, sta tutto li quello che ti serve

    Mandriva
    (Il manuale garatti, dovrebbe essere una guida molto completa per mandriva, ma non l'ho mai letto), inoltre ti rimando sempre al sito ufficiale per il download, e al sitao della comunità italiana per altre info

    Sito ufficiale di mepis e La community italiana di mepis

    Spero di esserti stato d'aiuto, e benvenuto
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    A, e ovviamente il sito di riferimaneto per tutte le varie distribuzioni fra le quali scegliere

    www.distrowatch.com
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.