Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    I film degli anni 80-90 americani: un insensato sproloquio.

    stavo pensando una cosa.
    un certo tipo di film diffuso negli anni 80-90 ora non si fa più.

    non è il solito discorso nostalgico "aah i bei tempi" attenzione, ci sono tantissimi film bellissimi anche adesso provenienti dagli usa.
    parlo delle commedie in stile "una poltrona per due" "ricomincio da capo" "harry ti presento sally" "sos fantasmi" in cui c'erano delle sceneggiature abbastanza ben strutturate, raramente si cedeva al demenziale (c'erano i vari film di mel brooks ecc, ma non c'entravano niente con gli attuali scary movie e co.)
    non lo so nemmeno io che sto dicendo.
    ho come l'impressione che le "commedie" più recenti siano molto più delle sitcom lunghe un'ora e mezza piene di umorismo malizioso (però magari invece si scopare dicono "fare sesso").
    azz ora sto facendo un discorso nostalgico.



    vabbè voi che ne pensate?
    magari riesco a capire anchio cosa ci vedo di diverso in questi film

  2. #2
    dai ci metto anche un post simpatico così tutti lo votano su utonter.

    eccolo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Questo post é stato generato da un sistema automatico per favorire la tua autostima pensando che qualcuno si sia interessato al tuo thread.
    Grazie per la visita e arrivederci.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    posto solo per precisare che non sono uno degli 11 lurker nobili.

    e comunque secondo me hai ragione. Erano meglio le vecchie commedie di una volta.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  5. #5
    El rumbero
    Guest

    Re: I film degli anni 80-90 americani: un insensato sproloquio.

    Originariamente inviato da sick
    vabbè voi che ne pensate?


    Erano fantastici, la fantasia ormai si è appiattita

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: I film degli anni 80-90 americani: un insensato sproloquio.

    Originariamente inviato da sick
    stavo pensando una cosa.
    un certo tipo di film diffuso negli anni 80-90 ora non si fa più.
    Non è completamente vero, il genere commedia, nel film americano, è ancora diffuso ( molto meno che negli anni citati) ma ha virato in buona parte verso il sottogenere sdolcinato-sentimentale, che decisamente attrae poco...

    La commedia brillante non tira più, nel genere si sono cimentaci persino i F.lli Coen, ma i due film che hanno realizzato "Ladykillers" e "Prima ti sposo, poi ti rovino", tutto sommato vedibili, non hanno riscosso grande successo.

    Del resto, manca il tipo di pubblico e credo anche "il clima" per proporre commedie brillanti.
    Se fai caso, molta parte del cinema americano di consumo è basata su fumetti o videogiochi, evidentemente perchè si è abbassata l'età media (e anche la cultura) degli spettatori, e la parte più "alta" della cinematografia americana appare dedita a un cinema che in genere esprime una critica generale al modello di vita e allo status dell'America, e non se la sente/non vuole impegnarsi su temi leggeri.
    Si veda l'ultima infornata di film, molto indicativa del clima che si respira negli States...
    Sono lontani anche loro dallo yuppismo scanzonato degli anni '80-'90...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Il primo che mi tocca "Notting Hill" lo uccido, sia chiaro
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Originariamente inviato da andrea_o
    Il primo che mi tocca "Notting Hill" lo uccido, sia chiaro
    Che Cenerentolone, che sei.

  9. #9
    Originariamente inviato da ZaMM
    Che Cenerentolone, che sei.


    saro' perculato in eterno, lo so

    Torno a vedermi Sabrina, va'...
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  10. #10
    El rumbero
    Guest

    Re: Re: I film degli anni 80-90 americani: un insensato sproloquio.

    Originariamente inviato da wsim

    Del resto, manca il tipo di pubblico e credo anche "il clima" per proporre commedie brillanti.
    Condivido quasi tutto.
    Solo un osservazione:

    se ci sono persone che sentono la mancanza delle commedie brillanti, forse il pubblico potenzialmente esiste ma è sopito dalla valanga di filmucoli insulsi che escono ogni quarto d'ora. Sarà forse una forte mancanza di fantasia prodotta negli ultimi anni a soffocare il ritorno al cinema di commedie veramente brillanti?

    (forse anche la mancanza di attori giovani brillanti quanto michael keaton, meg ryan, tom hanks ecc...)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.