Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76

Discussione: Autovelox fissi

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di koolk
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    89

    Autovelox fissi

    Da un pò di tempo sulla strada statale che collega il mio paese ad uno vicino è stato installato un autovelox fisso su un tratto rettilineo, con alcuni sbocchi laterali, ed un limite inumano di 40km/h...
    Venerdì è successo che stavo cercando di sfondare il muro del suono, passando per questo autovelox alla raccapricciante velocità di 130 km/h :berto: , e di questo mi vergogno nella maniera più assoluta, così come non è giustificabile il fatto che stessi facendo tardi ad un appuntamento di lavoro, ma vorrei sapere da qualcuno di voi, magari più ferrato in materia, se ci sono possibilità di contestare la multa che sicuramente presto o tardi arriverà a casa e che mi comporterà una sanzione amministrativa bella salata, 10 punti in meno e soprattutto la sospensione della patente per un periodo che non ho ancora ben capito (ho la pat. da 9 anni, quindi non neo-patentato)
    Aggiungo anche che la ditta titolare di questi apparecchi è una ditta privata, la qualce credo abbia ricevuto mandato/appalto dal comune più vicino per installare, manutere (si dice così?) e verbalizzare tutte le infrazioni.
    Posso contestare il fatto che, proprio perchè installato da una ditta privata, sia stato "starato" il dispositivo per rilevare velocità fasulle?
    Aiut, please...
    Kool K

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Non solo...ritiro della patente per almeno un mese.
    Se andavi a più di 40 dal limite scatta in automatico. ( e credo sia funzione della velocità )
    Sorry...

    La ditta privata non riceve un incentivo a ogni multa...rischieresti di perdere doppiamente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di koolk
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    89
    In questi giorni sto racimolando tutte le possibili "scappatoie" e/o speranze: il limite di giorni per la consegna del verbale è 150 o 180 giorni?
    Ah, tra l'altro leggendo su altri forum, anche se non credo pienamente attendibili, si diceva che se non si dichiara chi era alla guida può evitare la sospensione della patente, pena il pagamento di una ulteriore sanzione di 250 euro: è vero?
    Kool K

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da koolk
    In questi giorni sto racimolando tutte le possibili "scappatoie" e/o speranze: il limite di giorni per la consegna del verbale è 150 o 180 giorni?
    Ah, tra l'altro leggendo su altri forum, anche se non credo pienamente attendibili, si diceva che se non si dichiara chi era alla guida può evitare la sospensione della patente, pena il pagamento di una ulteriore sanzione di 250 euro: è vero?
    Da che ne so la ritirano al possessore dell'autovettura.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da carnauser
    Da che ne so la ritirano al possessore dell'autovettura.
    non va dichiarato chi era al volante e nel caso non si sappia aumentano la multa ma non tolgono i punti?
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da Druzya
    non va dichiarato chi era al volante e nel caso non si sappia aumentano la multa ma non tolgono i punti?
    bho non so ma non credo sia appena di 250€ la sanzione allora... altrimenti lo farebbero tutti

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di koolk
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    89
    Originariamente inviato da carnauser
    bho non so ma non credo sia appena di 250€ la sanzione allora... altrimenti lo farebbero tutti
    Infatti anche a me puzza un pò 'stà cosa, però sapete com'è, sono quelle speranze a cui il condannato a morte si attacca prima che la sentenza sia definitiva.
    Sob sob...
    Kool K

  8. #8
    Si sono 250€ in più se non viene dichiarato chi era alla guida dell'automobile quel giorno.

    Ma a parte questo, ti sembra andare 90 km/h SOPRA il limite? ma se ti usciva una macchina senza guardare dagli "sbocchi laterali" dove lo catapultavi?
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  9. #9
    Originariamente inviato da carnauser


    La ditta privata non riceve un incentivo a ogni multa...rischieresti di perdere doppiamente.
    No...
    come per i photored le ditte appaltatrici fanno un contratto con il comune.
    Installano l'apparecchiatura gratis (su richiesta del comune), fanno manutenzione gratis ma hanno il 30% su ogni multa.
    Questo per esempio è il caso di Montevecchia (LC) e il photored all'incrocio delle Quattro Strade
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  10. #10
    Originariamente inviato da Druzya
    non va dichiarato chi era al volante e nel caso non si sappia aumentano la multa ma non tolgono i punti?
    Esatto...
    250€ oltre alla sanzione.

    Il trucco sarebbe intestare l'auto a chi non ha la patente
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.