Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Threepwood

Crypt Codice... ma anche Mysql!

Salve a tutti!

Ho la necessità di spostare un software (php+mysql) da un cliente.

Ora: per criptare php ho già qualcosa di "accettabile"

il problema sta nel fatto che non può celare le password di connessione a mysql...

Come posso fare per far si che le password di mysql -sotto php- siano nascoste o criptate?
    Guybrush Threepwood

up
    Guybrush Threepwood

Al momento che usi per criptare PHP ?
    Administrator of NAMDesign.Net

Se il cliente ha accesso al database, anche se codifichi il codice PHP che contiene i dati di autenticazione, il cliente potra' comunque accedere al database (es. accesso fisico ai file del database, accesso di root sul server etc.).

... quindi c'è modo di dare al cliente un programma (php+mysql) ed essere sicuri che non acceda quantomeno al database?
    Guybrush Threepwood

Originariamente inviato da Threepwood
    ... quindi c'è modo di dare al cliente un programma (php+mysql) ed essere sicuri che non acceda quantomeno al database?
    lo scenario non e' chiaro: chi sarebbe il cliente? uno che utilizza gli script oppure uno che ha il server RDBM in gestione? Se e' il gestore del sistema ... non c'e santo. Accede al db con o senza la tua password.

Se invece fosse solo un utilizzatore dello script/database, puoi limitare il suo accesso esclusivamente al suo database ponendo anche limiti alla sua attivita'. Non puoi certo negargli di accedere ai suoi dati. La pwd o se la scrive l'utente di volta in volta oppure la lasci in un file di configurazione.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio