Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Quando una società ti deve i soldi: avvocati a me!

    Salve a tutti,
    volevo solo raccontare la mia esperienza in merito di crediti nei confronti di una azienda del quale si era clienti.

    I fatti sono questi: ero abbonato ad un servizio presso un'azienda che pagavo tramite RID.
    Ho disdetto per quest'anno e nonostante questo mi è stato addebitato la prima trimestralità del servizio del quale cmq non ho più usufruito da inizio anno.

    Ho quindi contattato a fine gennaio il responsabile del recupero crediti di questa azienda e mi ha risposto che ci sarebbero voluti una quarantina di giorni per far si che mi fosse riaddebitato il tutto, ma che cmq lo avrei dovuto ricontattare dopo due settimane.
    Io ne faccio trascorrere 3 per star tranquillo e quindi lo ricontatto.
    Lui mi risponde che avere informazioni più certe sul mio rimborso lo avrei dovuto contattare dopo il 15 di marzo ma che cmq siamo ancora nei termini dei 60 giorni (già sono aumentati).
    Così lo contatto il 15 marzo per email e lui mi risponde : "provvederemo al più presto".
    Al che mi incomincio ad allarmare e scrivo :

    [i]
    Salve,
    sono Tizio,
    ho letto la tua risposta ma non ne comprendo il significato.

    "Provvederemo al più presto", ma a far cosa?

    Non vorrei risultare insistente o scortese ma sono quasi due mesi che attendo il rimborso e un "provvederemo al più presto" mi sembra un po' pochino come risposta.

    Grazie mille per la sua cortese attenzione,
    Tizio [i]

    E lui per tutta risposta mi scrive:


    Sig. Tzio, non Le ho risposto solo “provvederemo al……..”, nella mia precedente mail Le ho spiegato altri motivi, se può attendere fine mese, andrà tutto liscio, altrimenti segue strade più onerose.

    Buona Pasqua

    In attesa di un sollecito riscontro,

    invio deferenti ossequi.
    Dott. Caio

    Resp.Recupero Crediti


    A questo punto io mi faccio 3 domande:

    1) che significa "strade più onerose"? non è mica una minaccia che se non li lascio stare non mi rimborsano?
    2) mi devo inca@@@e come una bestia e telefonare domani al Caio in questione e cercare di far valere le mie ragioni o devo pazientare in silezio?
    3) quali sono i miei diritti in questo caso? (secondo me hanno un pochino esagerato)

    Grazie a tutti per il sostegno morale
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di koolk
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    89

    Re: Quando una società ti deve i soldi: avvocati a me!

    Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    1) che significa "strade più onerose"? non è mica una minaccia che se non li lascio stare non mi rimborsano?
    No, che devi ricorrere ad un legale, pagare lui per tutti gli incartamenti e, se è il caso, procedere legalmente. Solo che il tipo non sa che se perde poi le spese del tuo legale se le deve sobbarcare lui...
    2) mi devo inca@@@e come una bestia e telefonare domani al Caio in questione e cercare di far valere le mie ragioni o devo pazientare in silezio?
    Credimi, con le parole io stavo perdendo 550 euro, poi ho messo tutto su carta e spedito con raccomandata AR e le cose si sono sistemate...
    3) quali sono i miei diritti in questo caso? (secondo me hanno un pochino esagerato)
    Consulta un legale, magari un amico, così almeno il consulto te lo fa "aggratis"
    Grazie a tutti per il sostegno morale
    Spero di essere stato utile
    Kool K

  3. #3
    Telecom mi deve 160 euro da 4 mesi.
    Auguri

  4. #4
    Originariamente inviato da koolk
    No, che devi ricorrere ad un legale, pagare lui per tutti gli incartamenti e, se è il caso, procedere legalmente. Solo che il tipo non sa che se perde poi le spese del tuo legale se le deve sobbarcare lui...

    Credimi, con le parole io stavo perdendo 550 euro, poi ho messo tutto su carta e spedito con raccomandata AR e le cose si sono sistemate...

    Consulta un legale, magari un amico, così almeno il consulto te lo fa "aggratis"

    Spero di essere stato utile
    bhe grazie certo che mi sei stato utile...

    Originariamente inviato da Corinna
    Telecom mi deve 160 euro da 4 mesi.
    Auguri
    non c'è legge che tuteli i creditori, specie se sono poveri morti di fame nei confronti di ricche società?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    non c'è legge che tuteli i creditori, specie se sono poveri morti di fame nei confronti di ricche società?
    cos'è... un gioco di parole?

  6. #6
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    cos'è... un gioco di parole?
    più o meno!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  7. #7
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    non ci sono alternative, o aspetti che paghi o ti rivolgi ad un avvocato e al giudice e ottieni anche gli interessi ma sostieni altre spese (e i tempi comunaue non sono immediati).

    Io a questo punto aspetterei questi 10 giorni per vedere che succede.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  8. #8
    Originariamente inviato da agiaco
    non ci sono alternative, o aspetti che paghi o ti rivolgi ad un avvocato e al giudice e ottieni anche gli interessi ma sostieni altre spese (e i tempi comunaue non sono immediati).

    Io a questo punto aspetterei questi 10 giorni per vedere che succede.
    ma le altre spese poi saranno addebitate a loro, giusto?

    cmq ora aspetto, tanto non mi costa nulla!
    Certo però che modi di procedere, un'azienda che ha clienti su tutto il territorio italiano, che fa tutte queste storie per restituire 150 euro! a me sembra ROBA DA PAZZI!

    Cmq grazie a tutti per l'intervento.

    Agiaco ti terrò presente se dovessi procedere contro tale società.
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  9. #9
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    le spese TEORICAMENTE seguono la soccombenza in giudizio, ma ci possono essere eccezioni.
    Io aspetterei e poi passerei alla raccomnadata prima di andare dall'avvocato.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  10. #10
    In ogni caso, la prossima volta comunica anche alla tua banca la dismissione del RID in modo da evitare ogni problema
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.