Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1

    presidente di seggio et similia....

    per fare il presidente di seggio o lo scrutinatore(si dice così?)....come si fa???...servono titoli di studio o altro specifici???
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    diploma per il presidente, licenza media per lo scrutatore e iscrizione nei rispettivi albi presso il comune, da farsi nei mesi di ottobre e novembre.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3

    Re: presidente di seggio et similia....

    Originariamente inviato da spizzico
    per fare il presidente di seggio o lo scrutinatore(si dice così?)....come si fa???...servono titoli di studio o altro specifici???
    Scrutatore: NO. Basta iscriversi alle liste e/o presentarsi il sabato presso un seggio elettorale (del proprio comune, è importante, ho visto gente mandata via) sperando in qualche scrutatore che rinuncia.
    Segretario: NO, viene nominato dal presidente.
    Presidente: non lo so, non credo ma aspettiamo Agiaco. Credo che esista una graduatoria e che i diplomi / lauree facciano punteggio ma non siano vincolanti.

    Edit: preceduto. Non sapevo la storia della licenza media.

    PS: dato che ci sono rompo un po'. Per fare domanda da PRESIDENTE? Qualche idea (oltre che dare il culo al partito più forte in città indipendentemente dalle proprie convinzioni politiche?)

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    Re: Re: presidente di seggio et similia....

    Originariamente inviato da panta1978
    Scrutatore: NO. Basta iscriversi alle liste e/o presentarsi il sabato presso un seggio elettorale (del proprio comune, è importante, ho visto gente mandata via) sperando in qualche scrutatore che rinuncia.
    Segretario: NO, viene nominato dal presidente.
    Presidente: non lo so, non credo ma aspettiamo Agiaco. Credo che esista una graduatoria e che i diplomi / lauree facciano punteggio ma non siano vincolanti.
    il titolo di studio serve per tutti anche se è diverso.

    Non c'è graduatoria per i presidenti, sono nominati dal Presidente della Corte di Appello su base fiduciaria tra gli iscritti all'albo.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5

    Re: Re: presidente di seggio et similia....

    Originariamente inviato da panta1978
    Scrutatore: NO. Basta iscriversi alle liste e/o presentarsi il sabato presso un seggio elettorale (del proprio comune, è importante, ho visto gente mandata via) sperando in qualche scrutatore che rinuncia.
    Segretario: NO, viene nominato dal presidente.
    Presidente: non lo so, non credo ma aspettiamo Agiaco. Credo che esista una graduatoria e che i diplomi / lauree facciano punteggio ma non siano vincolanti.

    Edit: preceduto. Non sapevo la storia della licenza media.

    PS: dato che ci sono rompo un po'. Per fare domanda da PRESIDENTE? Qualche idea (oltre che dare il culo al partito più forte in città indipendentemente dalle proprie convinzioni politiche?)
    ecco appunto...

    a chi bisogna rivolgersi????
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  6. #6
    Originariamente inviato da spizzico
    per fare il presidente di seggio o lo scrutinatore(si dice così?)....come si fa???...
    Bisogna iscriversi a uno dei partiti comunisti e, poi, sperare di essere simpatico ad agiaco.

  7. #7
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    ho detto.

    Devi iscriverti ai due albi nei mesi di ottobre e novembre.
    Gli scrutatori sono nominati dalla commissione elettorale comunale (nei grandi comuni si sorteggia per praticità), quindi su accordo dei partiti che la compongono.

    Il presidente no, è nominato dal presidente della corte di appello quindi i politici non c'entrano nulla, nomina quelli di sua fiducia che spera non facciano casini nei seggi. A me nomina sempre perchè i miei verbali sono sempre puliti e precisi, appena faccio una cagata mi cancella dalle liste.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  8. #8
    Originariamente inviato da agiaco
    ho detto.

    Devi iscriverti ai due albi nei mesi di ottobre e novembre.
    Gli scrutatori sono nominati dalla commissione elettorale comunale (nei grandi comuni si sorteggia per praticità), quindi su accordo dei partiti che la compongono.

    Il presidente no, è nominato dal presidente della corte di appello quindi i politici non c'entrano nulla, nomina quelli di sua fiducia che spera non facciano casini nei seggi. A me nomina sempre perchè i miei verbali sono sempre puliti e precisi, appena faccio una cagata mi cancella dalle liste.
    delal serie evviva la meritocrazia...

    in ogni caso quindi se non l'ho fatto a ott e nov non posso più...
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  9. #9
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da spizzico
    delal serie evviva la meritocrazia...

    in ogni caso quindi se non l'ho fatto a ott e nov non posso più...
    no, puoi solo appostarti dietro un seggio e sperare che manche qualche scrutatore.

    Che c'entra la meritocrazia? Non è un concorso, è una nomina su base fiduciaria.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da spizzico
    delal serie evviva la meritocrazia...
    :master:
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.