Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    337

    [C && visual studio] Viusal studio express 2008

    ho qlc problema nell'iniziare ad utilizzare questo programma fin troppo ricco di funzionalità.
    come prima prova volevo compilare una banale printf in C.

    codice:
    #include <stdio.h>
    int main()
    {
       printf("Hello World!");
    }
    io faccio così:
    file->nuovo->progetto->progetto win32->(inserico il nome progetto)->ok->fine

    mi cre il progetto e il nome_file.cpp

    nel menu a sinistra seleziono nome_file.cpp e lo rinomino in nome_file.c

    cancello gli header che mette il compilatore e scrivo il mio codice. Compilo con F7 e mi da errore in compilazione per gli header.

    codice:
    1>------ Inizio compilazione: Progetto: prova1, Configurazione: Debug Win32 ------
    1>Compilazione in corso...
    1>prova.c
    1>c:\documents and settings\admin\desktop\prova1\prova1\prova.c : fatal error C1853:
     il file di intestazione precompilata 'Debug\prova1.pch' appartiene a una precedente versione del compilatore oppure l'intestazione precompilata è C++ e si sta utilizzando C (o viceversa) 
    1>Il log di compilazione è stato salvato in 'file://c:\Documents and Settings\Admin\Desktop\prova1\prova1\Debug\BuildLog.htm'
    1>prova1 - 1 errore/i, 0 avviso/i
    ========== Compilazione: 0 completate, 1 non riuscite, 0 aggiornate, 0 ignorate ==========
    ho provato ad andare in progetto->proprieta di nome_progetto , ma non trovo l'impostazione per togliere gli header.

    grazie

  2. #2
    Elimina stdafx.h e stdafx.cpp e nelle proprietà del progetto imposta l'opzione "Non usare intestazioni precompilate".
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    337
    è proprio quella l'impostazione che cercavo, ma non la trovo, sono andato su progetto proprieta, ma non trovo "n on usare intestazioni precompilate"

    grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    337
    trovato , ma mi da ancora errori di compilazione

    codice:
    1>------ Inizio compilazione: Progetto: prova1, Configurazione: Debug Win32 ------
    1>Compilazione in corso...
    1>prova.c
    1>Collegamento in corso...
    1>MSVCRTD.lib(crtexew.obj) : error LNK2019: riferimento al simbolo esterno _WinMain@16 non risolto nella funzione ___tmainCRTStartup
    1>C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\prova1\Debug\prova1.exe : fatal error LNK1120: 1 esterni non risolti
    1>Il log di compilazione è stato salvato in 'file://c:\Documents and Settings\Admin\Desktop\prova1\prova1\Debug\BuildLog.htm'
    1>prova1 - 2 errore/i, 0 avviso/i
    ========== Compilazione: 0 completate, 1 non riuscite, 0 aggiornate, 0 ignorate ==========
    almeno non sono più quelli di prima

  5. #5
    Hai creato un progetto GUI Win32, non un'applicazione console. Rifai tutto da capo, mettendo come progetto "Progetto console Win32" (o qualcosa del genere) e specificando "Progetto vuoto".
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.