tramite cmd avvio un eseguibile fatto in vb.net e voglio passargli un argomento del tipo:
app.exe var1
Come posso fare per catturare l'argomento in vb.net?![]()
tramite cmd avvio un eseguibile fatto in vb.net e voglio passargli un argomento del tipo:
app.exe var1
Come posso fare per catturare l'argomento in vb.net?![]()
La matematica non sa nulla delle cause, mentre la ricerca delle cause è compito della filosofia, e la logica, SCIENZA DEL PENSIERO IN QUANTO PENSIERO, ne fornisce lo strumento privilegiato.
By W.HAMILTON
codice:Module Module1 Public Function Main(ByVal CmdArgs() As String) As Integer 'Gli argomenti sono nell'array CmdArgs() '... Return 0 End Function End Module
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
ho fatto nel seguente modo:
Come faccio a passare i valori al form principale?codice:Module Module1 Public Function Main(ByVal CmdArgs() As String) As String 'Gli argomenti sono nell'array CmdArgs() '... Return CmdArgs(0) End Function End Module
Ho provato a fare
"form1.vb"
..
Dim paramentro As String = Module1.Main()
..
Ma mi da errore perkè Main vuole essere passato un valore...
![]()
La matematica non sa nulla delle cause, mentre la ricerca delle cause è compito della filosofia, e la logica, SCIENZA DEL PENSIERO IN QUANTO PENSIERO, ne fornisce lo strumento privilegiato.
By W.HAMILTON
Non hai capito; la funzione Main è l'entrypoint dell'applicazione, se lo definisci l'esecuzione incomincia da lì e non da un form. Comunque se stai lavorando con un'applicazione grafica ti conviene usare la funzione Command() per ottenere tutta la riga di comando.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
capito...
adesso va che è una bellezza
grazie mille
By W.HAMILTON
cmq si può fare anche in questo modo
codice:Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load Dim paramentro As Array = System.Environment.GetCommandLineArgs TextBox1.Text = paramentro(1) End Sub
By W.HAMILTON