PDA

Visualizza la versione completa : Creazione e gestione di un "Modulo di Registrazione"

simodecca86
20-03-2008, 14:30
Ciao a tutti, sono un nuovo utente ed inizio subito la mia "avventura" su questo sito ponendovi un quesito: sono sicuro che tra di voi c' chi in grado di darmi una dritta :)

Sto realizzando un sito internet, al quale vorrei implementare una pagina stratturata come segue: si tratta di una pagina dove gli utenti sono tenuti a compilare i campi richiesti (es. nickname, nome, email...)...una volta compilato il "modulo" mi piacerebbe che i dati vengano O salvati in un database, O che io possa visualizzarli nella mia casella email...insaomma" mi basta che da qualche parte essi si possano salvare e che possano essere consultabili.

Purtroppo non so da che parte cominciare!! (a cominciare dalla "creazione" dei campi da compilare...)
Che linguaggio serve???
Esiste un qualche script che possa aiutarmi????

Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto :fighet: :fighet:

LeleFT
20-03-2008, 17:36
Hai sbagliato sezione del forum.
Per fare ci che chiedi devi innanzitutto conoscere un linguaggio lato server: PHP, ASP, JSP, ASP.NET...

Una volta capito qual il linguaggio lato server di riferimento, scegli il forum dedicato (ognuno di quelli elencati ha un forum tutto per se, JSP viene trattato nel forum Java).

Qui si parla, invece, di programmazione e linguaggi di programmazione (nulla a che vedere con la programmazione di siti lato server).

Chiudo.

Ciao. :ciauz:

Loading