PDA

Visualizza la versione completa : Condividere una cartella SOLO nel mio gruppo di lavoro

cleverboy
20-03-2008, 16:58
Ciao

Il mio pc dell'ufficio fa parte di un Workgroup (SOGNOTELEMATICO) di circa 10 macchine.
Il gruppo di lavoro assieme ad altri cluster di computer organizzati anch'essi in gruppi fa parte di una rete pių ampia.

Come faccio io a condividere una cartella (in modo che sia visibile e modificabile) solo nel mio gruppo di lavoro?? Se metto l'accesso all'utente EVERYONE la vedono anche al difuori e ci mettono le mani a piacimento!!
Ma non riesco ad impostare i permessi singoli per gli altri PC della mia sottorete!

Mi spiego. Il mio PC č SOGNO-003 (fantasia... eh?) e se provo a definire i permessi utente dal pannello Condivisione mi fa scegliere solo tra gli utenti predefiniti di XP (EVERYONE, ADMINISTRATOR, IUSR_...) o gli utenti della mia macchina (quindi nel percorso SOGNO-003\<utente>) e non posso quindi dare l'accesso solo a SOGNO-002!

Come si fa?

SoloWiFi
21-03-2008, 08:32
per gestire le permission cosė come tu vuoi, hai bisogno di un dominio, e quindi di un server per gestire gli utenti.
Un gruppo di lavoro non ha nessun tipo di controllo.

Loading