Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

array caselle di controllo, due domande

Salve a tutti, ho una serie di caseel di controllo, con lo stesso nome, e con questo codice:

codice:
    <input name="seleziona" type="checkbox" id="seleziona" value="gruppoN" checked onClick="contrSelez()">
    cliccandovi, viene lanciata la funzione contrSelez(), che controlla quante caselle sono state selezionate, questa funzione è situata negli head, questo il codice:

codice:
    function contrSelez(){
    modulo = document.DATA.elements;
    elemSel = 0
    	for (i=0; i<modulo.length; i++){
    		if(modulo[i].type == "checkbox" && modulo[i].name =="seleziona" && modulo[i].checked == true){
    		elemSel++			
        	}	
    	}
    	document.itemSel.value = elemSel;
    }
    alla fine della pagina fuori dal form, ho un input text con nome itemSel, che riporta il valore delle caselle selezionate.
    Purtroppo, non mi funziona, la mia domanda è questa:

esiste un modo per attribuire il valore ad una casella di testo anche se fuori dal form???
    vorrei evitare questa sintassi:
    document.MIOFORM.itemSel.value = elemSel;

l'altra domanda è questa:
    Devo per forza mettere una casella di testo???, non posso mettere un semplice testo che si aggiorna mano mano che clicco sulle caselle di controllo, tipo
    document.write (elemSel);

Grazie, ciao.
    Spero di aver spiegato tutto bene :master:

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Nella funzione contrSelez()
    cambia questa riga
    document.itemSel.value = elemSel;
    con questa
    document.getElementById("itemSel").innerHTML = elemSel;

nel body dove vuoi che appaia il valore della funzione
    <span id="itemSel"></span>

Se vuoi inserire un campo testo sostituisci il tag span con input mantenendo l'id inalterato e nella funzione metti il value al posto del innerHTML.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

grazie cavicchiandrea, finalmente una risposta, utile per giunta!
    già che ci sei potresti dare un'occhiata al mio 3d???

Grazie, ciao.

Anzi, perdonami, ne approfitto per chiarire in questa discussione, se me lo consenti:

la mia domanda è questa:
    posso passare il valore di elemSel in una querystring???

Grazie, ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    deciditi, o sono 2 discussioni (e gia' mi sembrava il caso di chiudere l' altra) o e' una sola

ora chiudo l' altra, ma in futuro non aprirne 2 se riconducibili ad un unico problema oppure, ammesso che la cosa sia credibile, almeno evita di puntare da una all' altra

Perdonami Xinod, purtroppo, quando ho aperto l'altra discussione, avevo seguito un'altro metodo, dopo la dritta di cavicchiandrea, ho ritenuto valido anche questa soluzione, ti pregherei di chiudere questa discussione, in quanto il problema è stato gentilmente già risolto, e lasciare decorrere il problema nell'altra che mi sembra la più attinente.

un saluto.

Permessi di invio