Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    337

    [ASM (intel) && Visual studio] Compilazione ASM in visual studio express 2008

    ho problemi nel compiulare un programma in visual studio express 2008.

    Creo un nuovo progetto console win32 , tolgo l'intestazione precompilata e dò l'ok.
    Rinomino il file nome_progetto.cpp in nome_progetto.asm, scrivo il mio codice sorgente:

    codice:
    TITLE Add & Subtract
    INCLUDE Irvine32.inc
    
    .code
    main PROC
    	mov eax, 10000h
    	add eax, 40000h
    	sub eax, 20000h
    	call DumpRegs
    	
    	exit
    	
    main ENDP
    END main
    faccio F7 per compilare e non mi trova neanche il file

    codice:
    1>------ Inizio compilazione: Progetto: project, Configurazione: Debug Win32 ------
    1>Incorporamento del manifesto in corso...
    1>.\Debug\project.exe.intermediate.manifest : general error c1010070: Failed to load and parse the manifest. Impossibile trovare il file specificato.
    1>Il log di compilazione è stato salvato in 'file://c:\Documents and Settings\Admin\Desktop\project\project\Debug\BuildLog.htm'
    1>project - 1 errore/i, 0 avviso/i
    ========== Compilazione: 0 completate, 1 non riuscite, 0 aggiornate, 0 ignorate ==========
    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Non ho esperienza diretta con il 2008, ma non credo che tu possa operare così come hai fatto ...

    Per assemblare un testo assembler con quelle direttive hai bisogno, ad esempio, del MacroAssembler ...

    Se vuoi includere del testo assembler in un sorgente C, devi invece utilizzare la __asm
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    337
    credo di aver capito, quindi devo installare cmq masm, io credevo fosse incluso in visual studio, anche perchè il file di installazione di masm, mi dice che è necessario visual studio 2005, io ho instalalto il 2008 e non mi lascia instalalre masm.

    quindi dovrei fare il downgrade a visual studio 2005 e installare masm.

    grazie

  4. #4
    Puoi anche installare il pacchetto MASM32 v9, un ambiente di sviluppo per MASM completo di assembler, documentazione, librerie ed esempi.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    337
    si masm32 è un ottima soluzione, però strano se scaricavo masm dal sito di windows non me lo installava.

    adesso con masm32 mi trovo benone.

    grazie

  6. #6
    Se intendi sviluppare in Assembly puoi usare http://www.winasm.net/ (video didattico) o http://www.radasm.com/.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.