Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Pubblicare un sito

  1. #1

    Pubblicare un sito

    Buon pomeriggio a tutti! .. mi sono iscritta da poco al forum. Ho qualche domanda da fare ..capisco che è banale..ma sono ancora alle prime armi con l' html. Ho imparato tutto quello che so utilizzando le guide di html.it e quindi ho deciso di chiedere proprio in questo forum alcune cose che riguardano appunto il linguaggio. Costruendo sempre siti in locale diciamo (nel senso che non ne ho mai pubblicati ma nel computer funzionano XD ) vorrei capire come fare a modificarne uno che è gia stato pubblicato e che mi è stato affidato.
    Per apportare le modifiche io ho utilizzato un software per scaricare il sito nel computer e modificarlo. Ora che è ultimato, mi piacerebbe capire come pubblicarlo sul web (l' host è quello originario). Il mio sito ha dei fogli d stile (Css), esattamente come l' originale, con dei collegamenti che riguardano il mio computer (del tipo file:///C:/Documents%20and%20Settings/ ...) ora il dubbio è: se io pubblico il lavoro che ho fatto, e che sul pc funziona, i link che ho modificato o aggiunto, le cartelle, le immagini ecc. come verranno trattate dall' host? verranno convertiti in automatico o rischio che il sito non funzioni in rete una volta pubblicato? :master: Inoltre il sito andrà sovrascritto o c'è la possibilità di aggiornarlo?Grazie in anticipo e scusate se magari la domanda è banale ma come ho gia precisato non ho mai pubblicato nessun lavoro ed ho qualche dubbio a riguardo.. non sono abituale dei forum quindi scusate se sono poco precisa. A presto

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    910

    Re: Pubblicare un sito

    Originariamente inviato da Blood588
    Buon pomeriggio a tutti! .. mi sono iscritta da poco al forum. Ho qualche domanda da fare ..capisco che è banale..ma sono ancora alle prime armi con l' html. Ho imparato tutto quello che so utilizzando le guide di html.it e quindi ho deciso di chiedere proprio in questo forum alcune cose che riguardano appunto il linguaggio. Costruendo sempre siti in locale diciamo (nel senso che non ne ho mai pubblicati ma nel computer funzionano XD ) vorrei capire come fare a modificarne uno che è gia stato pubblicato e che mi è stato affidato.
    Per apportare le modifiche io ho utilizzato un software per scaricare il sito nel computer e modificarlo. Ora che è ultimato, mi piacerebbe capire come pubblicarlo sul web (l' host è quello originario). Il mio sito ha dei fogli d stile (Css), esattamente come l' originale, con dei collegamenti che riguardano il mio computer (del tipo file:///C:/Documents%20and%20Settings/ ...) ora il dubbio è: se io pubblico il lavoro che ho fatto, e che sul pc funziona, i link che ho modificato o aggiunto, le cartelle, le immagini ecc. come verranno trattate dall' host? verranno convertiti in automatico o rischio che il sito non funzioni in rete una volta pubblicato? :master: Inoltre il sito andrà sovrascritto o c'è la possibilità di aggiornarlo?Grazie in anticipo e scusate se magari la domanda è banale ma come ho gia precisato non ho mai pubblicato nessun lavoro ed ho qualche dubbio a riguardo.. non sono abituale dei forum quindi scusate se sono poco precisa. A presto
    Allora i collegamenti non vanno bene se si riferiscono a delle unità del tuo PC o a delle cartelle che non saranno presenti nella struttura che pubblichi, l'host non converte niente e tu per publicare il tuo sito in modo pulito, devi usare un client FTP cancellare tutto quello che c'è sullo spazio web e trasferire con FTP tutta la struttura del nuovo sito.

    Se non mi sono spiegato bene richiedi!

  3. #3
    Devi spostare tutta la cartella dove tieni tutto il materiale del sito (comprese le posibili sottocartelle con le immagini...) con un programma ftp (tipo quello che c'è in Dreamweaver). In questo caso i collegamenti si aggiornano da soli. E' possibile che il programma sbagli con alcuni collegamenti, quindi è meglio che controlli se tutti i link funzionano dopo aver pubblicato il sito ed eventualmente correggi e ricarichi le pagine con i link errati.


    ------------------------------------------------------------------
    www.creativamente.tn.it

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    4

    domanda

    ciao atutti sn nuovo...

    ho un problema,,,,,in pratica o realizzato una pagina html per la newsletter della mia azienda, ho un servizio hosting, ho pubblicato la pagina nell hosting ma nn riesco a capire che procedura devo fare per ottenere il link alla mia pagina html per poterlo cosi inserire nelle mail che inviero ai miei clienti (cosi quando il cliente riceve la mail si aprira automaticamente la pagina in html)....

    HO BISOGNO DI UNA PAGINA SEMPRE ONLINE?
    grazie per la risposta

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    910
    Originariamente inviato da Creativamente
    Devi spostare tutta la cartella dove tieni tutto il materiale del sito (comprese le posibili sottocartelle con le immagini...) con un programma ftp (tipo quello che c'è in Dreamweaver). In questo caso i collegamenti si aggiornano da soli. E' possibile che il programma sbagli con alcuni collegamenti, quindi è meglio che controlli se tutti i link funzionano dopo aver pubblicato il sito ed eventualmente correggi e ricarichi le pagine con i link errati.
    1 - Se sposta tutta la cartella non va bene, deve spostare solo tutto il contenuto della cartella e cioè la struttura del sito come gli avevo già detto.
    2 - I collegamenti devono essere fatti bene prima di trasferire e non affidarsi ad un software che non sai neanche se ce l'ha e non è sicuro che converta i collegamenti bene.
    3 - E' meglio usare un semplice e pià sicuro client FTP che si trova anche free che come ho detto DW non sai neanche se l'ha disponibile ed è più complicato.

    Quindi quando intervieni su risposte già date attento a non confondere le idee

  6. #6
    Se ho ben capito quel che vuoi fare basta che vai sul tuo sito alla pagina di cui vuoi indicare il link nella newsletter, copi l'URL e la incolli nella mail. Ovviamente la pagina dev'essere sempre on line ma è quello il senso di avere un sito.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    4

    help

    allora, diciamo che nn capisco nulla di html (+ o -)...
    la mia newsletter è in html, al momento l'ho caricata sul server di hosting ma nn conosco il link per "estrarre" la pagina html, come faccio poi a dire a OE di aprirmi la pagina html automaticamente??

    devo chiedere all'azienda che mi fornisce l'hosting il link della pagina html, o devo chiedere all'azienda di crearmi una pagina in cui contenga la mia newsletter?

    vi ringrazio tanto per le risposte.

    ciao fabio!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    4
    ei! ce l'ho fattaaaa! siiiiiiiiiiiiiii

    ora ho una domanda, la mia pagina html ora è online, con relativo link ecc....

    qnd pero la vado ad aggiungere al messaggio di posta elettronica, (tramite aggiungi testo html) al mittente arriva in allegato (si vede cmq la pagina)....le newsletter che mi arrivano da parte di aziende...nn mi vengono visualizzate come "allegato", ora avete un codice html o qualcosa per far capire al messaggio di OE che deve aprirmi la pagina html che desidero?

    grazie mille ciaooo!

  9. #9
    Alla fine non avevo capito bene quel che volevi fare. Purtroppo non so dirti come aprire automaticamente una pagina all'apertura di un messaggio ma occhio che molti client e-mail (ricorda sempre che OE è solo uno dei tanti anche se il più usato!) potrebbero essere configurati per rifiutarsi di aprire qualsiasi "cosa" esterna all'e-mail stessa per motivi di sicurezza quindi non so quanto successo avrebbe una newsletter strutturata in quel modo.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    4

    cosa mi consigli?

    dato che devo inviare la newsletter ai miei clienti mi consigli di inserirla come testo html?

    ho visto che inviandola al mio indirizzo di webmail di hotm@il me la segna come spam....xò la leggo senza problemi...ho notato inoltre che il tasto di skype nn è cliccabile...



    grazie per la risposta!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.