Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [borsa] dividendi

  1. #1

    [borsa] dividendi

    Premetto che non me ne intendo molto.
    Se mi faccio dare i dividendi in azioni e non in contanti, suppongo che la compagnia dia i contanti alla banca che poi li reinveste in azioni. In questo caso devo pagare le spese del broker?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  2. #2

    Re: [borsa] dividendi

    Originariamente inviato da weatherman
    Premetto che non me ne intendo molto.
    Se mi faccio dare i dividendi in azioni e non in contanti, suppongo che la compagnia dia i contanti alla banca che poi li reinveste in azioni. In questo caso devo pagare le spese del broker?
    Il dividendo ti viene accreditato sul tuo Conto se poi tu vuoi ti ricompri le azioni pagando la commissione per la transazione.
    I'll see you on the dark side of the moon

  3. #3

    Re: Re: [borsa] dividendi

    Originariamente inviato da axsw
    Il dividendo ti viene accreditato sul tuo Conto se poi tu vuoi ti ricompri le azioni pagando la commissione per la transazione.
    Ok, quindi devo pagare le spese. Il dubbio mi e' sorto perche' mi e' arrivata una lettera dalla banca che mi chiede se voglio i dividendi in contanti o azioni (cosa che non mi era mai successa prima). Grazie per la risposta.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  4. #4

    Re: Re: Re: [borsa] dividendi

    Originariamente inviato da weatherman
    Ok, quindi devo pagare le spese. Il dubbio mi e' sorto perche' mi e' arrivata una lettera dalla banca che mi chiede se voglio i dividendi in contanti o azioni (cosa che non mi era mai successa prima). Grazie per la risposta.
    Mah informati meglio a me vengono accreditati sul conto, e non mi è stato chiesto nulla.
    a questo punto non saprei.
    I'll see you on the dark side of the moon

  5. #5
    Sono comunque operazioni alquanto discutibili dal punto di vista etico, che secondo me non bisognerebbe sostenere.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: [borsa] dividendi

    Originariamente inviato da axsw
    Mah informati meglio a me vengono accreditati sul conto, e non mi è stato chiesto nulla.
    a questo punto non saprei.
    Va bene, daro' un colpo di telefono alla banca. Ho chiesto prima qui pensando che forse la risposta fosse ovvia.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  7. #7
    Originariamente inviato da weatherman
    Premetto che non me ne intendo molto.
    Se mi faccio dare i dividendi in azioni e non in contanti, suppongo che la compagnia dia i contanti alla banca che poi li reinveste in azioni. In questo caso devo pagare le spese del broker?

    Se ti fai assegnare delle nuove azioni al posto dei dividendi non dovresti pagare nulla.






    Originariamente inviato da aedo1.0
    Sono comunque operazioni alquanto discutibili dal punto di vista etico, che secondo me non bisognerebbe sostenere.

    Eh?

  8. #8
    Originariamente inviato da wop82
    Se ti fai assegnare delle nuove azioni al posto dei dividendi non dovresti pagare nulla.
    Eh?

    Lascia perdere aedo1.0 che vive ai tempi del Mercante di Venezia.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  9. #9
    Originariamente inviato da aedo1.0
    Sono comunque operazioni alquanto discutibili dal punto di vista etico, che secondo me non bisognerebbe sostenere.
    farsi pagare i dividendi è eticamente discutibile? :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.