Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    numeri primi..dimostrazioni

    Tutti i numeri dispari sono primi!

    Ecco come alcune persone "dimostrerebbero" che ogni numero dispari maggiore di 2 è primo.

    * Matematico: 3 è un primo, 5 è un primo, 7 è un primo, e per induzione ogni numero dispari più grande di 2 è primo.
    * Fisico: 3 è un primo, 5 è un primo, 7 è un primo, 9... beh, è un errore sperimentale, 11 è un primo,...
    * Ingegnere: 3 è un primo, 5 è un primo, 7 è un primo, 9 è un primo, 11 è un primo...
    * Informatico: 3 è un primo, 5 è un primo, 7 è un primo, 7 è un primo, 7 è un primo, 7 è un primo...
    * Programmatore: Aspetta un minuto, penso di avere un algoritmo da Knuth per trovare i numeri primi; è un po' lento ma ho appena eliminato l'ultimo bug... no, non è questo... umh... probabilmente c'è un errore nel compilatore... a proposito, l'output lo vuoi in base allo standard IEEE-988.0334 oppure no? Cosa c'è scritto nelle specifiche? Ancora un momento, penso d'avercela fatta... sono stato su tutta la notte per lavorare a questo programma che calcola i numeri primi; certo che se l'Amministrazione si decidesse a darmi un computer più veloce avrei già finito da tempo...
    * Rivenditore di Software: 3 è un primo, 5 è un primo, 7 è un primo, 9 sarà un primo nella prossima versione!
    * Politico: Alcuni numeri sono primi, ma il nostro obiettivo è creare una società migliore in cui tutti i numeri siano primi!
    * Avvocato: 3 è un primo, 5 è un primo, 7 è un primo. Per il 9, non ci sono prove evidenti che dicano che non sia primo...
    * Giudice: 3 è un primo... Bene, abbiamo un precedente
    * Statistico: Sceglieremo molti numeri dispari a caso: 17 è un primo, 23 è un primo, 11 è un primo...
    * Psicologo: 3 è un primo, 5 è un primo, 7 è un primo, 9 è un primo latente ma cerca di reprimersi, 11 è primo...
    * Biologo: Cos'è un primo?
    mamma mia, col programmatore...muoio dal ridere!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    fecondo!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    ti ho segnalato a gabriella carlucci!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003

  5. #5

  6. #6

  7. #7
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da chemako
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da tia86
    ma cos'e' sta robaaaaahhh
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  10. #10

    Re: numeri primi..dimostrazioni

    Originariamente inviato da zannas
    Tutti i numeri dispari sono primi!
    mmmh, ecco perché t'hanno segato ai primi esami all'università.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.