Domanda che ai più può risultare banale ma non lo è per un semi newbie come me..
ho un file di risorse con un'immagine chiamata "explorer.png"
ho impostato delle stringhe (corrispondenti ad un'etichetta ed a un percorso ) in my.settings
la domanda è: Come faccio a ricavare il percorso della risorsa che sto utilizzando..
Mi servirebbe (posto anche questo nel caso qualcuno ha un'idea migliore della mia) perchè all'inizio nell'evento load del form vado a richiamare il valore iniziale di un'immagine e della sua etichetta:
Graziecodice:Sub icona_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load dimensiona() fileicona.Filter = "File PNG (*.png)|*.png|" & "File JPEG (*.jpg)|*.jpg|" & "File GIF (*.gif)|*.gif|" & "Tutti i File (*.*)|*.*" If My.Settings.start = True Then 'prima volta che utilizzo questo usercontrol ImgIcona.Image = My.Resources.Explorer my.settings.pathicona = 'percorso my.resources.explorer My.Settings.start = False Else ImgIcona.Image = Image.FromFile(My.Settings.PathIcona) LblIcona.Text = My.Settings.Etichetta End If End Sub

Rispondi quotando