Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    altro che i corti animati con gli uccelli che entrano e escono

    non pensate male
    ma mi stavo ricordando di aver visto anni e anni fa (ero un bambino) un programma sulla rai che consisteva in una serie di immagini oniriche che allora vista l'età mi avevano abbastanza impressionato/affascinato.
    sono quasi sicuro che l'abbiano trasmesso solo quella volta.

    la cosa che mi ricordo meglio erano delle sagome di persone in bianco e nero che strisciavano sui pavimenti, arrotolandosi alle grate dei tombini e ai rami degli alberi.

    poi un primissimo piano di una specie di porta fatta di un legno grezzo che o si chiudeva di colpo e c'erano una specie di dardi che si conficcavano.


    qualcuno sa di cosa sto parlando?

    no ...eh... :master:

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Non lo so e anche se lo sapessi non te lo direi

  3. #3
    dai la mia è più underground della tua

  4. #4
    ah non escludo che sia così onirica sta roba che magari me l'ero sognata

  5. #5
    sai che mi ricorda qualcosa?

    Ma soprattutto sai che non riusciremo mai a ricordarci cos'era e io non ci dormiro' su la notte per settimane? Sapevilo!

    Il fatto e' che anni fa - parliamo di fine anni ottanta se non ricordo male - la rai faceva un programma di corti animati presentato da Nichetti. Ma se tu sei dell'86 forse eri davvero troppo piccolo.

    In questo programma comunque ce n'erano parecchi di filmati surreali. Forse una ricerca su google+wikipedia potrebbe portare a qualcosa

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Cazzarola, ma certo. L'avevan trasmesso su Pista, lo ricordo. Non ho idea di chi fosse l'autore, e ora sono certo che anche quello che cerco io l'avevano trasmesso li`.

  7. #7
    Se e' cosi' pretendo un uptonter

  8. #8
    eh...eh cerchiamo dai
    anche se lo stile era molto poco nichettiano
    probabilmente li presentava solo sti corti no?
    vabbè mo vado allo stage se non ho nulla da fare cerco li
    se no oggi pomeriggio

  9. #9
    Si', Nichetti presentava e basta, ma il programma non era Pista (quella era pomeridiano per ragazzi) ma era una trasmissione in seconda serata.

    Non ricordo il nome, ma l'anno deve essere stato tra il '90 e il '93.

    Vi si mostravano molti corti interessanti e le prime animazioni in computer graphics

    Vado di ricerche

    edit

    "Nel 1990 presenta per la RAI 36 puntate di "FANTASY PARTY", programma sui migliori cortometraggi di animazione del mondo."

    dal sito http://www.nichetti.it/

  10. #10
    Il tappabuchi?
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.