Salve a tutti.
Ho creato uno script che mi visualizza un'immagine diversa ogni X secondi. Ne ho tantissime, ma per evitare che l'url dell'immagine, generato dal codice Javascript, sia errato o l'immagine sia mancante, ho associato al tag img un controllo sull'evento onError:
Questo funziona. Quando avvio la pagina, se l'immagine corrispondente all'URL generato dal codice, non esiste, viene sostituita dall'immagine vuoto.jpg come volevo.codice:[img]urlgeneratodajs[/img]
Il mio codice però usa il setTimeout per cambiare la URL dell'immagine ogni X secondi, modificandone il valore via document.miafoto.src.
Il mio problema è che all'avvio della pagina, se esiste un'errore e l'immagine non c'è, questo viene intercettato correttamente, ma nel prosieguo del codice, quando cioè dopo X secondi si chiama un cambio della src dell'immagine, l'errore non viene più intercettato.
Sapete se posso farlo in qualche modo?
Premetto che:
A. Non volevo usare un refresh della pagina, perchè questo codice sta al'interno di una pagina più complessa che farebbe rallentare molto il refresch stesso e non sarebbe elegante.
B. Non volevo, per lo stesso motivo, applicare un generico onError nella head, per evitare di inibire altri possibili errori della pagina stessa.