Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Inserire tabella php/mysql in sito htm

Ciao! Voi indicatemi la direzione e io studierò, promesso! Ma datemi almeno la direzione.
    Ho bisogno di inserire una tabella tipo access in un sito htm, su cui i proprietari possano inserire records con un interfaccia e da cui gli utenti possano ricavare una lista dei records ordinati secondo parametri variabili. Funzioni simili si trovano interne a vari CMS (per esempio ne ho trovate parecchie realizzate con Moodle questa per esempio) ma a me serve solo ed esclusivamente la tabella. I records non sono rimandi ad altri oggetti, ma finiscono lì.
    La mia pratica di php è molto modesta, quella di mysql quasi nulla. Nel senso che ho gestito due siti in Joomla ma per installazione e configurazione mi assistevano i tecnici di laboratorio. Forse esiste già un CMS predisposto per questo uso? o devo cominciare con i fondamentali php e mysql dall'inizio? o c'è qualche altro linguaggio che la realizza con maggior facilità? XHTML?
    Se avete da sottopormi indirizzi di pagine fatte come quella che serve a me, per avere un campionario di esempi, ve ne sarei ugualmente grata.
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Nessuno?

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    il classico pannellino di controllo in pratica

php/mysql è la soluzione migliore... sennò php/access è anche fattibile uin quanto php offre strumenti per l' interfacciamento con db access

mssql in php.net e trovi un sacco di documentazione

Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Grazie dottwatson, ora so almeno da che parte cominciare a studiare.

Permessi di invio