Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Parere ben accetto!

Parere ben accetto!

Ciao
    volevo chiedervi qualche riflessione su un lavoro che ho fatto per un mio cliente. Più che riflessioni grafiche, visto che la scelta dell'impostazione viene dal cliente stesso, mi farebbe piacere avere qualche considerazione tecnica: velocità di caricamento, etc etc
    Manca una pagina precedente a quella a cui accederete voi perchè l'index lo scaricherò quando il sito sarà completato
    Il pulsante PRENOTAZIONI non funziona, non cliccaelo neanche :-)
    grazie
    ECCO IL SITO

1. il resize della finestra: E' FASTIDIOSISSIMO!

2. la musica: TRISTARELLA ALQUANTO, sono scappato dal sito perchè non c'è modo di stopparla

3. le transizioni: troppo lente, alza il framerate.

...il coniglio di Chiambretti è mio fratello...

alle5.com

Originariamente inviato da kriminalex
    1. il resize della finestra: E' FASTIDIOSISSIMO!

2. la musica: TRISTARELLA ALQUANTO, sono scappato dal sito perchè non c'è modo di stopparla

3. le transizioni: troppo lente, alza il framerate.

grazie prima di tutto :-)
    il resize è fastidioso perchè l'ho realizzato male oppure perchè lo ritieni una cosa fastidiosa? a me lo hanno chiesto quindi devo capire se si può fare meglio oppure se devo limitarmi a dirgli che rimane antipatica come soluzione.
    ok per stoppare la musica, magari propongo qualcosa di più allegro.
    il framerate è il valore dei frame per secondo?

Originariamente inviato da chiaram
    grazie prima di tutto :-)
    il resize è fastidioso perchè l'ho realizzato male oppure perchè lo ritieni una cosa fastidiosa? a me lo hanno chiesto quindi devo capire se si può fare meglio oppure se devo limitarmi a dirgli che rimane antipatica come soluzione.
    ok per stoppare la musica, magari propongo qualcosa di più allegro.
    il framerate è il valore dei frame per secondo?
    resize: lo ritengo fastidioso in quanto vai a cambiare qualcosa che l'utente si è settato in quella maniera, quindi la ritengo una "invadenza" inutile se non strettamente necessaria, il fullscreen nella stessa finestra può bastare..

musica: ok

framerate: si intendo il numero di fotogrammi per secondo, io solitamente per il web setto 24

...il coniglio di Chiambretti è mio fratello...

alle5.com

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    con dimensioni di schermo a 1440x900 px vedo il sito tagliato in alto e in basso, basterebbe lasciarlo dentro le dimensioni originali per evitare il problema, si vedrebbero le barre di scorrimento ma tutte le informazioni sarebbero salve

non so a quanto sia il frame rate ma l'andamento delle immagini mi da la sensazione che non vada oltre i 24 fps, lo alzerei un tantino

la scelta del resize automatico, non mi stancherò mai di dirlo, è una mancanza di rispetto verso il navigatore che per un motivo indiscutibile potrebbe non volere la finestra alle dimensioni che gli imponi tu, ma quelle scelte da lui

l'impostazione grafica è carina, ma il menù iniziale è troppo anonimo, magari se la barra colorata si muovesse verso l'alto con morbidezza, potrebbe dargli un senso maggiore, magari cercando di fare dei cambi oltre che del colore di sfondo, anche delle posizioni dei menù, per dargli un aspetto più gradevole

il sito è esageratamente pesante secondo me e non riesco proprio a capire come faccia visto che non c'è chissà cosa che lo faccia pesare tanto

il pulsante home è in una posizione svantaggiata rispetto alla posizione del menù di sezione, cercherei di avvicinarlo di più alla zona del menù attivo

disabilita il menù che si apre con il tasto destro del mouse

Permessi di invio