Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: startdrag mappa

startdrag mappa

picccolo problem ...... ho una mappa e tramite due pulsanti aumento la sua scala ..... supponiamo che la mappa sia stata ingrandita a questo punto è draggabbile, vorrei che quando la fine dell'immagine è alla fine dello stage si smetta di draggare stessa cosa se sposto la mia immagine in x positiva y negativa y posiva

ma come è????
    eccomiiiiiiii

potresti forse limitare il drag con delle coordinate startDrag prevede diversi parametri

clipdadraggare.startDrag([lockCenter:Boolean], [left:Number], [top:Number], [right:Number], [bottom:Number])

Parametri
    lockCenter:Boolean [opzionale] - Valore booleano che specifica che il clip filmato trascinabile è bloccato al centro della posizione del mouse (true) oppure è bloccato nel punto in cui l'utente aveva fatto clic sul clip filmato la prima volta (false).

left:Number [opzionale] - Valore relativo alle coordinate del clip filmato principale, che indica un rettangolo di delimitazione per il clip filmato.

top:Number [opzionale] - Valore relativo alle coordinate del clip filmato principale, che indica un rettangolo di delimitazione per il clip filmato.

right:Number [opzionale] - Valore relativo alle coordinate del clip filmato principale, che indica un rettangolo di delimitazione per il clip filmato.

bottom:Number [opzionale] - Valore relativo alle coordinate del clip filmato principale, che indica un rettangolo di delimitazione per il clip filmato.

quindi potresti limitare con quei parametri il drag della mappa
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

io avevo pensato di dire una cosa del genere

img.onPress=function(){
    this.startDrag();

if(_root.img._x<=(calcolo della larghezza dell'immagine)){
    this.stopDrag();

}

pensavo che questo fosse un po' piu' ottimale per me visto che ingrandisco la mia immagine diverse volte, cioè non ottengo la dimensione maggiore con un solo clic, così ho provATO a fare il calcola tra parentesi ma non c'è modo che mi torni hai un'idea?
    eccomiiiiiiii

comunque provo subito la tua.... grazie
    eccomiiiiiiii

>calcolo della larghezza dell'immagine

scusa ma qui nn puoi semplicemente usare

tuoclip._width;

x rilevare la dimensione della mappa

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

adesso ti spiego meglio il mio problema!

Ho un disegno che porto sullo stage, CON _xscale e _yscale porto il mio disegno alle dimensioni dello stage, con un tasto + e - aumento e diminuisco le mie dimensioni. adesso viene il tuo intervento, infatti quando ingtrandisco la mappa essa diventa draggabile con i relativi limiti che tu mi hai detto e che io non avevo notato nello startdrag, adesso però mi si pone di fronte un'altro problema, quando hjo ingrandito la mia immagine se la sposto sulla destra e poi la diminuisco di dimensioni lei si rimpicciolisce ma piano pioano esce dallo stage perchè il suo punto di registrazione è in alto a sinistra, vorrei quindi fare in modo che si rimpicciolisca senza uscire, ho provato diversi modi, il primo riportare la mappa a coordinate 0 0 ma non mi soddisfa, perchè lo zoom negativo non sarebbe reale, secondo te?
    eccomiiiiiiii

Permessi di invio