Ciao a tutti,
recentemente ho sottoscritto un abbonamento a Fastweb e tra le varie opzioni ho preso anche la videostation (inclusa l'opzione per avere Sky).
Sin dalla prima visione però ho riscontrato alcuni problemi: durante la trasmissione spesso si vedono degli effetti "pixellosi", un po' come accade sui filmati AVI (specie codificati con Divx) quando si "scompone" un po' l'immagine e - solitamente in corrispondenza di questi sfasamenti video - anche l'audio fa un po' i capricci.
I problemi ci sono sia sui canali Sky che su quelli non Sky, per cui è un problema generico di Fasteb / della videostation direi.
Pochi giorni dopo la prima installazione è venuto un altro tecnico a cambiare il filtro Fastweb perchè quelli nuovi che stavano installando davano problemi e disse che col filtro sostitutivo il problema avrebbe dovuto risolversi, invece la situazione rimane uguale.
La videostation è collegata via Ethernet al router Wi-Fi di Fastweb, che è a sua volta ovviamente collegato alla presa Fastweb.
Un 2-3 anni fa avevo Fastweb con Videostation in un'altra località e il problema non si poneva, c'erano sì ogni tanto dei lievi sfasamenti, ma con frequenza molto minore di quella attuale. L'unica differenza è che in quel caso era stato usato un hub attaccato al muro e non un router wi-fi, infatti mi connettevo con i cavi ethernet anche dai pc.
Premesso che ho provato a contattare il call center di Fastweb e manco hanno un'opzione per l'assistenza TV ma parlano solo di telefonia e internet, qualcuno ha riscontrato problemi simili o ha comunque idea di cosa potrebbe causare questo problema, magari qualche interferenza o altro ?
Se può essere di aiuto anche un telefono collegato alla presa Fastweb se messo in quella zona presenta un rumore di sottofondo sulla linea, mentre allontanandolo leggermente (ma pur mantenendolo normalmente collegato alla stessa presa) il disturbo diminuisce.
Grazie in anticipo a chiunque mi potrà dare un aiuto
Ciao!

, qualcuno ha riscontrato problemi simili o ha comunque idea di cosa potrebbe causare questo problema, magari qualche interferenza o altro ? 
Rispondi quotando