Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [viaggi] La Gomera (Canarie)

    L'ho vista l'altro giorno leggendo la rivista In Viaggio, ed è subito stata aggiunta alle mete da visitare.

    Qualcuno c'è stato?
    Che tipo di vacanza avete fatto: trekking o mare? Esperienze?
    Costi?

    Foto: http://www.panoramio.com/map/#lt=28....&k=2&a=1&tab=1

    ciao,
    jack.

  2. #2
    Nessuno nessuno?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    io ho tutto il pianeta nella lista di posti da visitare

    europa (ovest) e nord africa li ho già visti in passato, ora tocca solo più a tutto il resto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Re: [viaggi] La Gomera (Canarie)

    Originariamente inviato da mdsjack
    L'ho vista l'altro giorno leggendo la rivista In Viaggio, ed è subito stata aggiunta alle mete da visitare.

    Qualcuno c'è stato?
    Che tipo di vacanza avete fatto: trekking o mare? Esperienze?
    Costi?

    Foto: http://www.panoramio.com/map/#lt=28....&k=2&a=1&tab=1

    ciao,
    jack.
    sorry, non ci son stato ma mi han detto che è stupenda.

  5. #5

    Re: Re: [viaggi] La Gomera (Canarie)

    Originariamente inviato da lookha
    sorry, non ci son stato ma mi han detto che è stupenda.
    Eh, l'ho visto.
    Si parla delle solite Tenerife e Fuerte Ventura, ma di questa non sapevo niente finché non l'ho vista sulla rivista... Ovviamente non ha niente a che vedere con le altre, che sono più che altro per mare, disco & rimorchio (per questa roba la mia prossima meta è Zacinto, appena riesco ).
    Qui ho visto che c'è all'interno un intero parco naturale, dove sarebbe bello fare un po' di trekking e mountain biking, anche se credo non ti facciano accampare... :\

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Re: Re: Re: [viaggi] La Gomera (Canarie)

    Originariamente inviato da mdsjack
    Eh, l'ho visto.
    Si parla delle solite Tenerife e Fuerte Ventura, ma di questa non sapevo niente finché non l'ho vista sulla rivista... Ovviamente non ha niente a che vedere con le altre, che sono più che altro per mare, disco & rimorchio (per questa roba la mia prossima meta è Zacinto, appena riesco ).
    Qui ho visto che c'è all'interno un intero parco naturale, dove sarebbe bello fare un po' di trekking e mountain biking, anche se credo non ti facciano accampare... :\
    accampare nel parco?
    puo darsi di si, spetta che cerco.
    cmq si, La Gomera è una delle meno conosciute delle Canarie.
    Ce n'era un'altra che era stata eletta miglior isola del mondo dal Guardian se non sbaglio o una cassata del genere qualche tempo fa.
    spetta spetta che guardo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    ecco, si, era Rodas, nelle isole Cies, in Galizia, la miglior spiaggia del mondo secondo The Guardian l'anno scorso.

    http://www.elpais.com/articulo/socie...lpepusoc_2/Tes

    http://turismoengalicia.blogspot.com...-mundo_19.html

    Ho visto e confermo che nella Gomera non puoi fare accampata libera peró ci sono i campeggi.
    Magari se vedi qualche caverna ti ci metti dentro e stai li tutta notte

  8. #8
    eh, immaginavo... ma andrebbe bene anche qualche posto spartano all'interno del parco dove dormire, solo che se di giorno vuoi girare l'isola, ce ne dev'essere più d'uno... per ste cose ci vuole o una guida o delle conoscenze, perchè si tratterebbe di organizzarsi il viaggio senza inchiodarsi a qualche pacchetto vacanze. avere esperienze dirette sarebbe utile.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da mdsjack
    eh, immaginavo... ma andrebbe bene anche qualche posto spartano all'interno del parco dove dormire, solo che se di giorno vuoi girare l'isola, ce ne dev'essere più d'uno... per ste cose ci vuole o una guida o delle conoscenze, perchè si tratterebbe di organizzarsi il viaggio senza inchiodarsi a qualche pacchetto vacanze. avere esperienze dirette sarebbe utile.
    guarda che è piccola la Gomera.
    per girare l'isola ti ci vuole poco.
    secondo me, se chiami un campeggio o mandi un email ti rispondono sicuramente.
    prova qui:
    http://www.gomera-island.com/turismo/alojamientos.htm
    é il patronato turistico dell'isola.
    Se scrivi in inglese ti rispondono. Credo

  10. #10
    sì ho visto che è piccola, ma credo che ci siano dei sentieri da girare il parco anche per più giorni. il mare a quanto ho visto non è il punto forte e forse una settimana a fare trekking è un po' tanto, se devi girare più o meno in tondo.
    boh, bisogna vedere bene che cosa si può fare, mi documento ancora.

    il sito l'avevo visto, appena ho una mezza idea di cosa proporre ad altri sicuramente chiedo all'ufficio turistico per info precise.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.