Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Limpus Linux 9.3

  1. #1

    Limpus Linux 9.3

    Dopo aver formattato e installato Limpus Linux 9.3 mi si chiede una login e una password. Da dove la prendo? Preciso che il cd e' originale. Spero che qualcuno mi aiuti.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ma durante l'installazione non ti ha chiesto passw di root, utente e sua password ?

    P.S. Non sapevo nemmeno che esistesse Limpux Linux, ma in genere tutte le distro chiedono utente e passw durante l'installazione.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Linpus Linux è attualmente a versione finale 9.5 , premesso questo è una versione commerciale personalizzata ed ottimizzata da ' Acer ' per i propri portatili di Fedora 8. (limpus9.5) , Fedora 7.0 (linpus 9.3).
    Tantovale scaricarsi ed utilizzare direttamente l' originale fedora ,anche il dvd di limpus OEM comunque è disponibile per il download , difatti lo stò scaricando per pura curiosaità, comunque l' immagine isodvd di fedorac8 e quella di linpus 9.5 Oem hanno praticamente la stessa dimensione, quindi non mi aspetto neppure gran differenze , pergiunta a quanto mi risulta il gestore dei pacchetti si serve sempre delle repositry originali di fedora.

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Tremendamente lenta da scaricare porca miseria , a non più 35-37 kbs con più di 3 gb da tirar giù , chi me lo fa fà , fedora completa installata ce l' ho .
    So curioso per natura , per il dvd completo vista la letezza del dowmnload non è il caso , in compenso vien giù abbastanza bene la versione litecdrom , che poi dovrebbe essere proprio quella usata ed abbinata ai portatili di acer.

  5. #5

    installare su linpus

    Ciao , io ho comprato un ACER5315 con linpus preinstallato. Trovandomi a lavorare con un sistema operativo a me del tutto sconosciuto ho qualche problema.
    A me necessitano programmi come: skype, emule, nokia pc suite, modzilla in italiano e soprattutto interessa avere una password all'accensione del pc ma non riesco a metterla.
    Come posso fare ad installare i programmi e a mettere una password? perchè non so proprio da che parte farmi.
    Grazie

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    come con ogni distribuzione linux , usi il gestore dei pacchetti.
    Linpuse è fedora-base , quindi come gestore dei pacchetti hai disponibile sia yum che apt4rpm con synaptic.
    Le repositry in uso sono sempre quelle di fedora.
    Se vuoi fare meglio , togli linpus e sostituiscila con Ubuntu-hardy

    La password quando viene digitata non viene visualizzata , altrimenti non servirebbe un tubo .

  7. #7
    grazie veramente tantissimo!!!
    Mi sono espresso male, la password non è che non me la fa vedere, io vorrei che ogni volta che accendo il pc la chiedesse cosi da evitare che altri si introducano all'interno, il sistema me l'ha chiesto solo per i primi due o tre accessi poi non me l'ha più richiesta.

  8. #8
    perche' ormai ti riconosce




    probabilmente da qualche parte (forse nelle opzioni della finestra di login) hai selezionato di fare il login automatico. Magari lo hai selezionato per sbaglio, cercalo e disattivalo.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di cmax
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1
    salve vorrei prendere questo pcACER - Notebook Travelmate Intel Pentium P6200 Monitor 15.6 Ram 2 Gb Intel Hd Graphics Linux Linpus 9.5 Tm5744Z-P622G32Mnkk Lx.V5Net.002
    ha linux limpus di base posso eliminare e installare ubuntu ?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    certamente
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.