Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    626

    Infezione o scheda grafica cotta?!?

    Sicuramente è la prima opzione, anche se i sintomi potrebbero pure far pensare alla seconda.

    A parte gli scherzi, ho iniziato a vedere strani gruppetti di pixel dietro la freccina del mouse e anche le icone e le finestre presentano lo stesso problema. A volte, ma non sempre, il difetto grafico si verifica anche nelle schermate di boot, sia nella prima, (quella con il marchio della scheda madre) che nella schermata di boot di Windows XP Professional. Appaiono delle barrette verticali affiancate, su tutto lo schermo, più o meno come indicato qui di seguito:

    | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |
    | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |
    | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |
    | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |
    | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |
    | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |
    | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |
    | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |
    | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |

    Ho già iniziato a fare le scansioni con vari software, ma se qualcuno già conosce il problema, gli sarei grato se volesse darmi un aiuto più preciso ed efficace!

  2. #2
    Io ho avuto un problema del genere e Windows non mi partiva neppure quando al boot vedevo le barrette. Se la tua scheda grafica è su slot prova a smontarla e pulirla, se è integrata hai la possibilità di provare a montarne una su slot?

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    dubito fortemente sia un problema di sicurezza...
    sposto su windows e software
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  4. #4
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,508
    opto per la scheda cotta
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    626
    Grazie ragazzi, avevate ragione! Se non fosse stato per voi, a quest'ora sarei infognato in una scansione multipla o in una re-installazione.

    Siete curiosi di sapere quale fosse il problema?

    UN TEMPERAMATITE!!!

    Avevo lasciato aperto il coperchio di uno slot dei dischi perché mi si era rotto e la mia piccolina di due anni e mezzo ci ha subito infilato il primo oggetto che le è capitato tra le mani. Sicuramente la lametta d'acciaio faceva contatto con qualche terminale della scheda grafica o più semplicemente creava qualche campo magnetico che interferiva col normale funzionamento della stessa.

    Lametta rimossa, apertura richiusa e PC che è tornato a fuzionare alla perfezione. Speriamo soltanto che non abbia causato altri danni per ora non visibili!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.