Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    ICE (in caso di emergenza)

    di solito non cago nemmeno le mail che arrivano a più di 10 destinatari, però questa penso che valga la pena di essere letta...

    Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto spesso, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile, ma gli operatori non sanno chi contattare tra la lista interminabile dei numeri salvati nella rubrica. Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito. Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (In Case of Emergency). E' sotto questo Nome che bisognerebbe segnare il numero della persona che operatori delle ambulanze, polizia, pompieri o primi soccorritori potrebbero contattare. In caso vi fossero più persone da contattare is può utilizzare la definizione ICE 1, ICE2, ICE3, etc.... Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile. E´ una buona idea ed è anche promossa dalle autorità preposte al soccorso. Fate circolare la notizia in modo che questo comportamento diventi un'abitudine diffusa.

    c'è anche un link
    http://it.wikipedia.org/wiki/ICE_(In_Caso_di_Emergenza)

    che ne pensate? io un paio di numeri li metto, alla peggio sono due numeri in rubrica sprecati

  2. #2

    Re: ICE (in caso di emergenza)

    Originariamente inviato da lnessuno
    di solito non cago nemmeno le mail che arrivano a più di 10 destinatari, però questa penso che valga la pena di essere letta...
    Io ho un biglietto in bella evidenza sul portafoglio con tre numeri da chiamare in caso di incidente.
    Considera che spesso in un incidente il telefonino può rompersi. E se invece è spento e protetto da PIN? Inoltre ogni cellulare è diverso. I soccorritori avranno tempo e voglia di capire come usare la rubrica? Talune volte ci vuole la laurea.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    quello che dici ha un senso, mio piccolo amico, però boh io i numeri li ho messi, costa poco e metti che il soccorritore abbia un samsung...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    mi pare una buona cosa che a costo zero può essere anche molto importante nello sfortunato caso in cui ci si trovi coinvolti in un incidente.

    comunque quoto quanto detto da panta, sarebbe ancora meglio avere con se anche un appunto col proprio gruppo sanguigno.
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  5. #5
    ora c'è la tessera sanitaria elettronica.

    voi non la usate?


    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  6. #6
    Originariamente inviato da aedo1.0
    ora c'è la tessera sanitaria elettronica.

    voi non la usate?


    Ma c'è il gruppo sanguigno "dentro"? e chi ce l'ha messo?

    Io comunque ho il foglietto che hanno mandato anni fa dove dovevi firmare per la donazione degli organi. Ci ho scritto sopra anche il gruppo sanguigno e due numeri di cellulare, e lo conservo dentro la patente. Spero che non serva mai

  7. #7

    Re: ICE (in caso di emergenza)

    Originariamente inviato da lnessuno
    di solito non cago nemmeno le mail che arrivano a più di 10 destinatari, però questa penso che valga la pena di essere letta...




    c'è anche un link
    http://it.wikipedia.org/wiki/ICE_(In_Caso_di_Emergenza)

    che ne pensate? io un paio di numeri li metto, alla peggio sono due numeri in rubrica sprecati
    ops...io sotto ICE ho il numero di una gelateria.

  8. #8

    Re: ICE (in caso di emergenza)

    Originariamente inviato da lnessuno
    di solito non cago nemmeno le mail che arrivano a più di 10 destinatari, però questa penso che valga la pena di essere letta...




    c'è anche un link
    http://it.wikipedia.org/wiki/ICE_(In_Caso_di_Emergenza)

    che ne pensate? io un paio di numeri li metto, alla peggio sono due numeri in rubrica sprecati
    Come prassi nei 3 posti di lavoro che ho avuto a Londra mi hanno raccomandato di farlo. Sono 6 anni che sotto ICE ho una persona da contattare per ogni evenienza...
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.