Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    MySQL - MySQL® 5 Certification

    Salve a tutti.
    Stavo pensando di dare l'esame per la certificazione Certified MySQL Associate (CMA), appunto per MySQL.

    Ho il testo ufficiale per prepararmi, non è che sia proprio arduo, certo è che sia tanta roba!
    Ad ogni modo, un conto è comporre query, un altro mettersi a studiare le definizioni esatte di cose che magari manualmente so già usare.
    Insomma, ho qualche scoglio con i formalismi, ma nulla di insormontabile!

    Nel sito ufficiale di MySQL AB ho trovato gli argomenti di massima su cui vertono i test, ma non ho assolutamente idea di come possono essere strutturare le domande.
    Ho fatto dei giri mortali in cerca di TestKing, Prometric et similia ma sembra che non esista documentazione in merito.

    Ho letto in un forum inglese che l'esame è "tricky", ma non difficilissimo, ma per esempio non si riesce a capire quant'è la percentuale massima di errore per non essere bocciati!

    C'è qualcuno di voi che ha già sostenuto l'esame e che mi può fare degli esempi?
    Oppure qualcuno che ha trovato materiale e può linkarmici cosicchè possa dare un'occhiata anche io?

    Grazie in anticipo
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  2. #2
    UP!
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  3. #3
    UP UP fidanken!!!!
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  4. #4
    Originariamente inviato da alcio74
    UP UP fidanken!!!!
    :drive-in: :tajo:

    dubito possa trovare certificati MySQL 5 in questo forum (o in generale in Italia, dove le vere certificazioni tecniche non contano niente, solo lauree spesso di dubbia pertinenza e mai così tecniche contano)

    in bocca al lupo per l'esame
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  5. #5
    :master:
    Forse mi sono spiegato male.
    Io intendevo sapere dove fosse possibile (ammesso lo sia) trovare informazioni circa il tipo ed il tono delle domande dell'esame di certificazione.
    Come dicevo, tipo i testking che si trovano per altre certificazioni.

    Ho trovato, nel sito di MySQL AB, 10 domande in un'area chiamata selftest.
    Se fossero tutte e 50 dell'esame come quelle, però, prenderei il 100% dei voti... ergo, mi sa che siano un po' troppo facili!

    Chiedevo se magari qualcuno di voi si fosse certificato da poco, così da avere qualche dritta sul tipo di domande.

    Ad ogni modo, grazie sia della risposta, sia degli auguri.

    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  6. #6
    se MySQL si appoggia al V.U.E. , come Adobe, Zend, Microsoft, etc etc (Java a parte), i self test dicono solo che forse hai la possibilità di passare il test, poichè di due certificazioni che ho, una l'ho dovuta ripetere per l'assurdità di alcune domande (del resto era il primo tentativo in ActionScript 2.0 dopo poco che era uscito, il mese dopo l'ho divorato )

    Se invece MySQL non si appoggia al V.U.E. , o l'esame è bastardo come quelli Java (che secondo me un pò ci specula sopra eccessivamente) oppure è tricky, come ti hanno detto, ovvero non è "difficile" come quello V.U.E. ma richiede comunque teoria ed un pò esperienza (il V.U.E. quasi richiede più esperienza che teoria, almeno quello Zend lo ricordo veramente disgraziato in certi passaggi ... fattibile come tutte le certificazioni, se conosci bene lo strumento/linguaggio)
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  7. #7
    Infatti la mia, diciamo, preoccupazione non è tanto sulle query, le transaction o similia.... ma proprio sui formalismi.
    Stavo cercando di racimolare info in questo senso.

    Sai, con i Testking è un minimo più semplice preparasi perché si sa, quantomeno, il tipo di domande che ti verranno propinate.
    Ad ogni modo, mi auguro che con l'impegno, quel poco di esperienza che ho e con un pizzico di fortuna che non guasta mai, possa passare.

    Per ora grazie.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.