Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Aiuto sto impazzendo

Aiuto sto impazzendo

Ciao a tutti scusate per il titolo molto banale, ma ho un problema che non riesco a risolvere e mi sta facendo impazzire, ve lo spiego casomai qualcuno mi puo dare un consiglio....
    Ho l Adsl con FastWeb l hug ovviamente ha 3 uscite una è libera, la seconda va in un pc direttamente con il cavo di rete e l ultima sempre con il cavo va a collegarsi ad un access point us robotics con 4 prese di rete, di cui 2 collegate ai pc via cavo ed altri 3 collegati via wireless con dei portatili, la 3° uscita dell access point e collegata via cavo ad un power line , per portare la connessione nell appartamento affianco, infatti nel suddetto appartamento cè l altro power line collegato ad un altro access point us robotics, che dà la connessione ad altri 2 pc via wireless, il sistema inizialmente sembrava andare ad oc, invece dopo circa 5 minuti mi sono accorto che improvvisamente non si riesce piu a navigare, infatti per ripristinare il funzionamento devo staccare e riattaccare il power line, a differenza dell altro appartamento in cui tutto funziona, aiutoooooo mi date una mano vi prego.

Grazie..................

Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Hai provato ad attaccare il power line direttamente alla presa che resta libera sull'hag?

........

Ti ringrazio per la gentila risposta, anche la soluzione che hai prosposto non va,nell senso che assegna gli indirizzi ip di fastweb cioe 39....., ma comunque non riesce a navigare.

Help me please..........

Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Aspè, cerchiamo di schematizzare un attimo:

Presa HAG 1 --- Pc #1
    Presa HAG 2 ---
    Presa HAG 3 --- Access Point --- Pc #2
    A.P --- Pc #3
    A.P --- Power Line ----- Power Line ----- Access Point
    A.P --- Wifi

Fino a qui ci siamo, giusto?
    Per far funzionare tutto devi staccare il Power Line, che comunque è attaccato al router..Dopo che lo hai staccato e riattaccato per quanto tempo tutto funziona? Quanti pc sono collegati all'altro access point?
    Hai impostato indirizzi dinamici?

....

Nel ringraziarti per la gentile risposta, volevo spiegarmi un po meglio, inerente lo schema hai centrato perfettamente la situazione, per la seconda domanda quando avviene la caduta di linea, devo staccare e riattaccare il power line nell altro appartamento e funziona alcune volte 10 minuti altre volte non funziona proprio insomma è un po variabile, gli indirizzi sono tutti in dhcp e i pc collegati in wifi sono 2 per adesso, quando riusciremo a farlo funzionare dovrei aggiungere un altro paio di pc, inoltre pensavo che Fastweb ADSL ha un limite di 3 IP e con un semplice access point non superi tale limite, percui pensavo di spiegarti anche un po che tipo di hardware cè nella stanza dove è l hug ho l'USRobotics è il USR805463 con queste caratteristiche:
    USRobotics Wireless Router è la soluzione ideale per chi desidera allestire la sua prima rete wireless. Wireless Router fornisce prestazioni wireless a 54 Mbps e supporta gli standard 802.11g e 802.11b. Include inoltre quattro porte Ethernet per collegare direttamente i dispositivi, funzionalità di sicurezza wireless, un firewall integrato per proteggere la rete e la selezione dei contenuti per bloccare siti Web che si ritengono offensivi o inappropriati. Finalmente è possibile navigare in Internet in modo semplice e sicuro senza l’ingombro dei cavi, che ne pensi???, il mio dubbio è che ho provato anche a inserire il power line nell uscita non utilizzata dell hug, nell altro appartamento quando mi collego all altro usrobotics usr5451a con le seguenti caratteristiche Con USRobotics Wireless MAXg Access Point ogni rete cablata può diventare una rete wireless ad alte prestazioni. Grazie all’esclusiva tecnologia MAXg™, questo AP fornisce un raggio d’azione fino al 50% più esteso rispetto allo standard 802.11g e offre copertura completa per ambienti domestici o piccole aziende, con prestazioni fino a 125 Mbps, mi assegna gli ip di fastweb in dhcp ma comunque non riesco a navigare, pensavo e se li sostituisco tutti e due con dei dlink di-624 con le seguenti caratteristiche:
    L'Internet Gateway a banda larga D-Link AirPlus Xtreme G DI-624 è un router wireless a 2,4 GHz basato sulla tecnologia 802.11g. Il dispositivo è dotato di robuste funzioni firewall e di quattro porte switch 10/100 Mbps con funzione di riconoscimento..

Grazie 1000 aspetto con fiducia un tuo parere

3211

Ragazzi allora non cè nessuno piu che mi da un aiutino ??

:master:

Permessi di invio