Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

HELP! sovrapposizione thumb a immagini in clip filmato

Salve a tutti, è il mio primo post quindi spero di non fare stupidate, comunque,,,

Sto facendo una presentazione animata di fotografie (che verrà caricata dal mio pc).
    In ogni pagina ci sono dei thumbnails delle immagini che fanno da pulsante
    - quando ci passo sopra con il mouse l'immagine si carica a tutto schermo -

(n.b da un altro file, non è la stessa immagine ingrandita, per non appesantire caricamenti)

- Fatto sta che nel momento in cui l'immagine si ingrandisce e va a tutto schermo rimangono sovraimpressi i thumbnails come se fossero ad un livello superiore -

Questo succede solo quando faccio partire la clip , e non nel momento in posiziono le immagini nell'interfaccia di flash, dove invece sembra essere tutto a posto.

(E' tutto caricato su un livello, e a fare distribuisci su livelli non cambia nulla).

Non riesco a venirne a capo

Grazie anticipatamente di qualsiasi suggerimento, purtroppo uso flash da poco ma è molto importante e ho pochissimo tempo...thanks

[IMG][/IMG]

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    con quale istruzione carichi l'immagine a tutto schermo?

Utente di HTML.it
    Semplicemente il thumb fa da pulsante,
    -su- (resta il thumb)
    -sopra- (importo l'img ingrandita nello stage da un altro file in libreria)
    - giù- (cancello l'img grande e resta il thumb)
    -premuto- (l'area cliccabile è il thumb)

La cosa funziona perfettamente con una immagine, passo sopra al thumb con il puntatore e questa si ingrandisce (carica l'img grande), ma con più thumb ho delle sovrapposizioni che non riesco a capire il perchè stè thumb vanno in sovraimpressione all'immagine grande..

boh...HELP PLEASE! moooolto urgente VVoVe: e comunque.. BUONA PASQUA!

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao benvenuto/a e buona pasqua a te..

Nel postare sul forum non hai commesso errori..
    Tuttavia noto che hai pochissima esperienza su flash per vari motivi:

1. per come hai sviluppato la tua applicazione (il sistema dei pulsanti/contenitori non è proprio adatto a ciò che devi fare)
    2. per l'uso improprio dei termini tecnici che hai utilizzato e che senz'altro creano confusione per chi magari tenta di capire il tuo problema cercando di aiutarti..
      - "caricare un'immagine" vuol dire generalmente utilizzare un'azione del tipo loadMovie che appunto carica un file esterno (invece mi sembra di capire che l'immagine ingrandita la stai semplicemente trascinando sullo stage dalla libreria, questo non ha niente a che vedere col "caricare");
      - nella libreria non ci sono "file", tuttalpiù si chiamano oggetti o simboli o, a seconda del tipo, clip filmati, pulsanti, oggetti grafici, immagini, oggetti audio ecc.. (se parli di "file" sembra che tu ti riferisca a file esterni che appunto carichi attraverso un metodo load)
    3. per il fatto che pensi che utilizzando una diversa immagine, prendendola dalla libreria, possa alleggerire il caricamento.
      Il fatto di avere un'immagine piccola e una grande all'interno della libreria, non alleggerisce il caricamento del filmato, ma anzi, il peso in bytes del filmato risulterà ovviamente maggiore di avere una sola immagine grande.
      Il caricamento si "alleggerisce" (o meglio può essere ripartito) quando si usa un sistema di caricamento dinamico con cui caricare dei file esterni.
      In quel caso puotrai utilizzare le due immagini, ovvero una piccola di anteprima in modo che sia caricata e visibile sullo stage velocemente, mentre poi sarà caricata l'immagine grande in modo che il caricamento sia distribuito nel tempo..
    4. infine perchè credo che tu non abbia la minima idea di come funzionano i layer e l'ordine di profondità degli oggetti sullo stage (che sia flash o qualsiasi altro programma che utilizza tale sistema).

Senza offesa ma penso che tu abbia un bel po' di confusione.

A parte tutto ciò.. è più che normale che ti accada quel "problema", infatti i pulsanti (come qualsiasi altro elemento sullo stage) hanno tutti un ordine di profondità univoco.
    Per cui nessun elemento può risultare allo stesso "piano" di un altro, e nessun elemento potrà risulterà "magicamente" sopra tutti gli altri a meno che non lo si specifichi in qualche modo.

In fase di authoring (quando stai creando il filmato), e precisamente durante l'editazione di uno qualsiasi dei pulsanti, quello che vedi è ciò che sta dentro il pulsante stesso, e lo vedi in risalto finché lavori all'interno del pulsante.. per cui tutti gli altri pulsanti risultano effettivamente sotto l'immagine che sta dentro a tale pulsante.. ma questo non vuol dire che in runtime qualsiasi pulsante risulterà sopra tutti gli altri quando ci vai sopra col puntatore.
    Se infatti torni nello stage principale e sposti i pulsanti fino ad intersecarli, noterai che questi si sovrappongono l'un l'altro secondo un preciso ordine di "impilamento" perché giustamente ogni pulsante ha un suo proprio valore di profondità.

Inoltre come già detto, a mio parere, l'uso che ne hai fatto dei pulsanti, rendendoli dei contenitori di immagini in quel modo, è sicuramente abusato e poco elegante :master:
    E' inutile dire che ci sono sistemi più dinamici e professionali per creare una galleria del genere.

Potrei consigliarti di usare il metodo swapDepths() per cambiare l'ordine di profondità da script.. ma non potrai applicarlo in modo semplice ai pulsanti creati in quella maniera.

Un consiglio che posso darti è quello di studiare qualche buona guida per imparare bene le basi di flash e procedere poi con qualche tutorial ben fatto piuttosto che improvvisare applicazioni malfatte che poi non si riesce a portare avanti nemmeno aiutandoti.

Non vorrei averti smontato..
    Può anche essere che qualcuno ti sappia aiutare meglio di quanto possa aver fatto io, ma personalmente trovo inutile aiutarti se ci sono delle carenze alla base..

Comunque buon proseguimento.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio