Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

configurare al meglio la wi-fi - conflitti con cordless e dispositivi wireless

ciao, sto cercando di configurare al meglio la mia wi-fi, poichè dopo aver installato cordless, tastiera e mouse wireless e via dicendo non ha più le prestazioni di una volta. Quali accorgimenti posso prendere? Come vedere le frequenze su cui girano questi apparecchi e configurare di rimando la wi-fi? Quale canale scegliere?
    Grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Le frequenze dei telefoni cordless sono sugli 1,8-1,9 Ghz, la Wifi è sui 2,4 Ghz, se sospetti un'interferenza prova a cambiare il channel wifi su numeri più alti.

si stavo guardando un pò le varie frequenze; il cordless gira più basso della wi-fi, mentre il deskset wire-less gira più alto, la cosa strana è che l'avevo impostata su 12, ma non funziona molto bene,spesso è lenta o assente in parte. Ora sto provando a settarla sul canale 1, ma è normale che impieghi molto per memorizzare i settaggi?

Cmq, chiedevo anche circa un tool o qualcosa del genere. Mi pare di aver letto che ci sono tool che permettono di settare il modo in cui deve essere condivisa la banda o qualcosa del genere (scusate l'ignoranza...).

Ultimo; e non è possibile settare o testare le schede di ricezione? la mia wi-fi cmq, comprende una ricezione in camera mia, una in sala, e una al piano di sotto, mentre i primi tempi andava benissimo, ora su tutte le postazioni ci sono grosse problematiche....
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Fai bene a provare sul canale 1, calcola che se hai vicini di casa, potrebbe esserci interferenza tra le reti.
    Per vedere come va la wifi puoi usare un programma per Windows che si chiama Netstumbler, lo trovi cercando in google!

grazie delle risposte, ora sto vedendo che la wi-fi che ho su un desktop con installato xubuntu è lentissima e a volte anche assente, come posso configurarla bene? devo forse installare driver aggiornati per la scheda? come posso verificarne il corretto funzionamento?
    grazie

Permessi di invio