Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Colorazione Testo Java

Utente di HTML.it

Colorazione Testo Java

stavo provando a fare un sempilice editor XML in java....

e ora mi sono imbattuto in questo problema... e' gia 2 giorni che cerco sia sulle api sia sul web... non ho una conoscenza molto approfondita del linguaggio poiche' lo sto ancora studiando... quindi volevo chiedervi qualche consiglio...

ho creato una textArea... o aggiunto dei key listener x esempio se scrivi.. "<" in automatico viene scritto ">" in modo da facilitare la scritture...

sono arrivato al punto nel quale vorrei far colorare i caratteri fissi come"<,>,ELEMENT,DOCTYPE,ecc..."

ho provato + soluzioni... keylistener , textlistener , ecc... ma una volta dentro il metodo nn riesco a selezionare solo la parte di testo desiderata x colorarla....

il comando che usa x colorare e' "x.setForeground(Color.RED);"... ma nn riesco appunto a fargli capire che voglio colorare solo quella parola.. che e' stata appena inserita nella textArea...

potete aiutarmi ????

p.s.
    se ce' una strada + veloce usando anche altri metodi ben venga... :P

Utente di HTML.it
    semplicemente non puoi farlo con una textarea (tutto il testo assume un solo stile alla volta). Ti serve un componente testuale un po' più "evoluto", jtextpane:

http://java.sun.com/docs/books/tutor...ditorpane.html
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    aaa ok ... grazie 1000 !

Permessi di invio