Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Software(web) compatibili linux


    ciao......ho l'intenzione di installare sul pc GNU/LINUX,però non ho la minima idea se alcuna programmi per siti web sono compatibili..

    Domanda:Ci sono alcuni programmi per costruire siti web per GNU/LINUX??????????????


    GRAZIE

  2. #2
    compozer è un editor base con anche funzionalità di WYSWYG
    bluefish non è male, ma prevede che tu sappia scrivere il codice a manina
    Quanta so che è un editor molto completo, ma non lo uso in quanto non mi piace che non si ben integri (graficamente intendo) con Gnome
    chiaro che poi uno potrebbe apprezzare anche Vi!
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  3. #3
    Originariamente inviato da mxa
    compozer è un editor base con anche funzionalità di WYSWYG
    bluefish non è male, ma prevede che tu sappia scrivere il codice a manina
    Quanta so che è un editor molto completo, ma non lo uso in quanto non mi piace che non si ben integri (graficamente intendo) con Gnome
    chiaro che poi uno potrebbe apprezzare anche Vi!
    si ci soono, quelli sopra citati in particolari, certo, non sono proprio come dreamweaver, ma comunque utilizzabilissimi. Se vuoi penso si possa installare anche dreamweaver stesso (sempre se l'hai)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  4. #4
    quoto mxa

    Kompozer e NVU sono WYSIWYG e non hanno nulla da invidiare ai gettonati Dreamweaver e company

    comunque per lo sviluppo web ritengo che un editor testuale tipo BlueFish o Quanta siano più indicati perchè ti permettono di ottimizzare il codice, beh poi dipende da come uno è abituato

    in ogni caso questi editor forniscono tutto il necessario per lo sviluppo web

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.