Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Strano errore K3B

  1. #1

    Strano errore K3B

    Ho scaricato la iso di Arch, la masterizzo con K3B abilitando il controllo dopo la scrittura.....

    Mi dà inevitabilmente errore, la traccia differisce dall'originale.

    Controllo il CD con md5sum ed è perfetto.

    Me lo fa solo con la iso di Arch core (quella da 158MB), ho giusto masterizzato ieri il CD live di Frugalware 0.8 e va una meraviglia, anche la copia "al volo" di un DVD dati mi è andata liscia come l'olio.

    Per sicurezza ho fatto altre 2 masterizzazioni del CD Arch (tanto i CD li regalano ), sempre errore di K3B e sempre md5sum perfetto.
    Provato a farle partire con virtualbox e non danno problemi.

    Che può essere?

  2. #2
    Nessuna idea ?

  3. #3
    Originariamente inviato da Sachertorte
    Nessuna idea ?
    hai provato ad avviare il cd anche se k3b ti dice che c'è un errore?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  4. #4
    Il CD viene masterizzato correttamente, lo dice il md5sum e lo conferma il fatto che ho installato Arch da quel CD senza problemi.....

    non riesco a capire come mai K3B mi dà errore, sempre e solo su quello, nonostante sia perfetto.

  5. #5
    Originariamente inviato da Sachertorte
    Il CD viene masterizzato correttamente, lo dice il md5sum e lo conferma il fatto che ho installato Arch da quel CD senza problemi.....

    non riesco a capire come mai K3B mi dà errore, sempre e solo su quello, nonostante sia perfetto.
    che errore ti da precisamente? A volte "si lamenta" se un file immagine è di dimensioni "strane" (non intorno ai 7-800 mega), ma non è mai niente di chè. bho...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    Masterizza regolarmente, dopo la verifica mi dice qualcosa tipo "masterizzazione fallita: la traccia non corrisponde all'immagine"

    Eppure è tutto a posto, e non sono nemmeno i supporti perchè ho provato con 2 CD-R e 1 RW di 3 marche diverse.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di McGuolo
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    119
    Io onestamente non mi preoccuperei troppo. Anche a me con qualche iso dava errore, tanto che una volta ho tentato un titanico md5sum su tutto il dvd della slack, che non ha riportato nessun problema.
    Eppure k3b falliva la verifica. Puo' darsi che non riesca sempre a gestire correttamente il controllo delle iso...
    Nemmeno il cuore sembra darsi piu' tanto affanno...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.