PDA

Visualizza la versione completa : Strano errore K3B

Sachertorte
22-03-2008, 16:45
Ho scaricato la iso di Arch, la masterizzo con K3B abilitando il controllo dopo la scrittura.....

Mi d inevitabilmente errore, la traccia differisce dall'originale.

Controllo il CD con md5sum ed perfetto.

Me lo fa solo con la iso di Arch core (quella da 158MB), ho giusto masterizzato ieri il CD live di Frugalware 0.8 e va una meraviglia, anche la copia "al volo" di un DVD dati mi andata liscia come l'olio.

Per sicurezza ho fatto altre 2 masterizzazioni del CD Arch (tanto i CD li regalano :dh: ), sempre errore di K3B e sempre md5sum perfetto.
Provato a farle partire con virtualbox e non danno problemi.

Che pu essere?

Sachertorte
24-03-2008, 17:11
Nessuna idea ?

psykopear
24-03-2008, 17:42
Originariamente inviato da Sachertorte
Nessuna idea ?

hai provato ad avviare il cd anche se k3b ti dice che c' un errore?

Sachertorte
24-03-2008, 18:22
Il CD viene masterizzato correttamente, lo dice il md5sum e lo conferma il fatto che ho installato Arch da quel CD senza problemi.....

non riesco a capire come mai K3B mi d errore, sempre e solo su quello, nonostante sia perfetto.

psykopear
24-03-2008, 18:33
Originariamente inviato da Sachertorte
Il CD viene masterizzato correttamente, lo dice il md5sum e lo conferma il fatto che ho installato Arch da quel CD senza problemi.....

non riesco a capire come mai K3B mi d errore, sempre e solo su quello, nonostante sia perfetto.

che errore ti da precisamente? A volte "si lamenta" se un file immagine di dimensioni "strane" (non intorno ai 7-800 mega), ma non mai niente di ch. bho...

Sachertorte
24-03-2008, 20:31
Masterizza regolarmente, dopo la verifica mi dice qualcosa tipo "masterizzazione fallita: la traccia non corrisponde all'immagine"

Eppure tutto a posto, e non sono nemmeno i supporti perch ho provato con 2 CD-R e 1 RW di 3 marche diverse.

McGuolo
25-03-2008, 09:29
Io onestamente non mi preoccuperei troppo. Anche a me con qualche iso dava errore, tanto che una volta ho tentato un titanico md5sum su tutto il dvd della slack, che non ha riportato nessun problema.
Eppure k3b falliva la verifica. Puo' darsi che non riesca sempre a gestire correttamente il controllo delle iso...

Loading