Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    170

    [Ubuntu 7.10] Riconfigurazione touchpad

    Ho da poco installato Linux Ubuntu, ed ho appena installato i driver nVidia per la scheda video GeForce Go 6600 che ho sul mio portatile. E' andato tutto ok per quanto riguarda la grafica, ma con un due effetti collaterali: infatti la tastiera ha cambiato il layout (i tasti speciali generano altri caratteri) e nel touchpad non funziona lo scroll e la funziona di tasto sinistro premuto quando si danno due colpetti e si tiene premuto sul touch (in pratica senza utilizzare il pulsante). Premetto che entrambe le cose funzionavano prima dell'installazione del driver e che ho risolto con la tastiera configurandolo da Sistema>Preferenze>Tastiera. Rimane quindi il problema del touchpad.
    Penso che dipenda dal file etc/X11/xorg.conf in quanto è un file che regola alcune funzioni di grafica, mouse e tastiera ed è stato cambiato dall'installatore di nvidia. Come posso risolvere?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    170
    Ho risolto.. ho preso un vekkio file xorg.conf ed ho copiato la riga della sezione server dv kiama il dispositivo touchpad... tt bene

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.