Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Il mio "muro" preferito

    Ritengo che in tutti gli ambiti della vita ci siano dei muri che bisogna riuscire ad abbattere per arrivare al livello successivo. Ad esempio per un programmatore è piuttosto importante capire come si programma ad oggetti, per un lettore riuscire a leggere in tranquillità dei mattoni. Ma adesso sto parlando di musica, e mi trovo davanti al solito dannato ed adorato muro, l'apprendimento dell'intro di little wing di Hendrix. Non riesco a suonare nemmeno tre battute consecutive, nemmeno leggendole (sbaglio comunque qualcosa), nemmeno facendola tutta a note lente per imparare la posizione e far ricordare alle mie mani quale note vanno suonate. Ci deve essere il sistema di imparare questo pezzo. Sì, perché altri la sanno suonare. E in questo momento non chiedo di rifarla uguale, ma solo di imparare almeno le battute. E non ci riesco
    A fittonate non costanti sono 7 anni che provo ad impararla.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Per quindici anni ho cercato di invitare Claudia Schiffer a prendere un drink, alla fine ho dovuto virare su Eva Herzigova.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Originariamente inviato da taddeus
    Per quindici anni ho cercato di invitare Claudia Schiffer a prendere un drink, alla fine ho dovuto virare su Eva Herzigova.
    sono già trascorsi i successivi quindici?

  4. #4
    Originariamente inviato da taddeus
    Per quindici anni ho cercato di invitare Claudia Schiffer a prendere un drink, alla fine ho dovuto virare su Eva Herzigova.
    Fatto bene, chi s'accontenta gode.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    io ho smesso di frustrarmi cercando di imparare pezzi di gente più brava di me, suono solo pezzi miei così nessuno può dirmi "la stai suonando sbagliata"
    Cacca!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da ilgiovo
    io ho smesso di frustrarmi cercando di imparare pezzi di gente più brava di me, suono solo pezzi miei così nessuno può dirmi "la stai suonando sbagliata"
    Na. E' bello avere limiti e riconoscere la bravura degli altri, ma riconoscerla in modo positivo, non come frustrazione. Insomma, se ci sono milioni di persone che suonano meglio di me (molto meglio), ho la possibilità di andare avanti nell'apprendimento per salire di un gradino rispetto al mio livello attuale. La cosa brutta è quando si eccelle in qualcosa, per cui tutti gli altri fanno cagare in confronto, e allora prende la depressione, perché nessuno può dare nuovi stimoli... infatti credo che i vari Leonardo & Geni affini si sentissero molto soli.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    Originariamente inviato da RokStar
    Na. E' bello avere limiti e riconoscere la bravura degli altri, ma riconoscerla in modo positivo, non come frustrazione. Insomma, se ci sono milioni di persone che suonano meglio di me (molto meglio), ho la possibilità di andare avanti nell'apprendimento per salire di un gradino rispetto al mio livello attuale. La cosa brutta è quando si eccelle in qualcosa, per cui tutti gli altri fanno cagare in confronto, e allora prende la depressione, perché nessuno può dare nuovi stimoli... infatti credo che i vari Leonardo & Geni affini si sentissero molto soli.
    la prossima volta metterò il disclaimer [cazzonata]
    Cacca!

  8. #8
    Originariamente inviato da ilgiovo
    io ho smesso di frustrarmi cercando di imparare pezzi di gente più brava di me, suono solo pezzi miei così nessuno può dirmi "la stai suonando sbagliata"
    io non sono il clone di nessuno quindi non suono i pezzi uguali a come li suonano gli altri .. mi da noia .. io sono io ho un timbro delle idee musicali un tocco mio personale e non voglio essere il clone di o quello che ha lo stile di ..
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    Originariamente inviato da ringo_mato
    io non sono il clone di nessuno quindi non suono i pezzi uguali a come li suonano gli altri .. mi da noia .. io sono io ho un timbro delle idee musicali un tocco mio personale e non voglio essere il clone di o quello che ha lo stile di ..
    punto condivisibile ma non completamente secondo me.

    se si decide di fare una cover (per come la vedo io) la si dovrebbe fare più calzante possibile all'originale, qualche piccolo arrangiamento è fisiologico ma stravolgere un pezzo non ha senso, a quel punto sarebbe meglio cimentarsi con il proprio repertorio.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.