Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Connessione ADSL con IP DINAMICO

Ciao a tutti e auguri di buona pasqua,

mi hanno detto che una connessione ADSL con ip statico ha delle prestazioni maggiori rispetto a una connessione con ip dinamico è vero?

nel caso in cui sia vero avendo un abbonamento alice residenziale ho un ip dinamico c'è qualche modo senza dover pagar l'ip statico per avere una connessione più performante?

Grazie e auguri a tutti

.........mai sentito che una connessione ADSL con IP statico fosse piu' stabile. Ad ogni modo, l'unica cosa che puoi fare con una connessione ADSL tradizionale, e' metterti a giocare con i DNS, ma non credo si possa fare altro.

Buona Pasqua

qualche piccola agevolazione sul'ip statico c'e ... ad esempio nell'uso di p2p mi accorgo che tenedo lo stesso ip per piu tempo migliora le prestazioni.

per ottenere un ip statico anche se si ha una connessione con ip dinamico è abbastanza semplice anche se non sempre affidabile al 100%

ad esempio se ti prendi un router e ci tieni collegato 24h su 24h un computer l'ip non cambia mai! I problemi sono 1) consumo di corrente 2) se salta la luce si spegne il rotuer e percio cambi ip

per far cio basterebbe che prendessi un vecchissimo computer di quelli che consumano poco niente e lo tieni come "server" il quale ti garantisce di essere sempre collegato alla connessione xcio non perdere l'ip che ti assegna il tuo provider.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    @Bloodboy
    anche se non cade la connessione l'ip può cambiare ( dipende dalla rotazione degli IP.... )

l'IP statico non incrementa le prestazioni, serve per fare cose ben precise, per es. mettere su un server ( mail, web, sftp, ecc. ecc. ).

Bloodboy, un router ha una potenza di 15-20 W, forse il mio vecchio 8086 con soli floppy disk aveva quell'ordine di potenza.

Permessi di invio