Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    55

    Disconnessioni Internet ADsl 2 Mega

    Salve ragazzi,prima di tutto buona pasqua!Visto che qua c'è un tempaccio,mi sono impegnato per cercare una soluzione al mio problema,e ho trovato voi!Allora,io da circa due settimane ho problemi con internet..mi si disconnette ogni 5 o dieci minuti..ho un abbonamento due mega flat con tiscali da due anni ,e utilizzo un modem usb roper flynet,sempre da due anni..non ho mai avuto di questi problemi,a parte il mese scorso..e sono stati risolti cambiando la modulazione adsl..però quando si sono ripresentate le disconnessioni,mi hanno detto ke i valori di linea sono buoni,e percui non ho risolto nulla neanche cambiando le modulazioni..percui non so proprio cosa fare!! Il valore di margine di rumore in uscita è di +17.0 db e in entrata di +19.0db.. attenuazione invece in uscita di 0.0 db e in entrata di +19.0 db ( questo valore spesso scende anke a 14.0 db)...ho notato ke si verificano vari errori di CRC e di HEC ia in entrata che in uscita.. per quanto riguarda le mie abitudini utilizzavo e mule (ora nn lo apro nemmeno visto ke la connessione nn dura) e poi,il giorno ke si è verificata nuovamente la prima delle tante disconnessioni,stavo scaricando un gioco tramite Irc,attraverso uno script..e tra l'altro il mio antivirus(uso Anti Vir e SPybot) mi aveva trovato un trojan al momento del download,ma è stato eliminato..percui non riesco a capire cosa possa causare queste disconnessioni..sto letteralmente impazzendo!Attendo una risposta..Grazie in anticipo!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    55
    Ma nessuno mi aiuta?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    55
    Ma nessuno mi aiuta?? Qualcuno competente?? mi sembra strano non ci sia nessuno che mi possa aiutare...

  4. #4
    .........prova a disconnettere tutti i filtri e i telefoni dalle prese telefoniche, e lascia il solo modem collegato. Per fare tale prova, collega il modem alla presa telefonica piu' vicina al punto di ingresso dei fili della linea telefonica in casa.

    Saluti

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    55
    Finalmente qualcuno!Cmq ho gia fatto anche questa prova..ma niente si disconnette..spesso mi dà errore 721 : il computer remoto non ha risposto..

  6. #6
    .....vorrei pero' capire cosa intendi per disconnessioni. Intendi dire che la spia luminosa dell'ADSL (presenza della portante) ad un certo punto inizia a lampeggiare ?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    55
    No no rimangono accese entrambe le spie (link e power) si disconnette da solo quando riesco a connettermi,quindi dopo aver inserito la pass di connessione.altrimenti neppure si connette ed esce errore 721.le spie del modem sn sempre accese.Grazie per l'interessamento

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    55
    Come vedi il mio Ip cambia fisso..questo perchè mi si sta sempre disconnettendo..guarda un pò quante volte -.-

  9. #9
    .........la mia impressione e' che il tuo problema sia il modem..........io ti consiglierei di spendere qualche euro (non molti)....per comprare un modem ethernet (naturalmente lo puoi usare solo se il tuo pc ha una scheda di rete). A questo punto se la portante non cade, non serve a nulla cambiare la modulazione.

    Le disconnessioni potrebbero invece essere dovute a problemi sulla usb. A dire il vero mi fido poco dei controlli con antivirus o cose del genere. Se vuoi stabilire se hai problemi del genere........prova a formattare. Lo so che non e' una delle soluzioni piu' semplici da attuare, ma almeno verifichi con certezza se il tuo problema e causato da virus o affini.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    55
    Il computer l'ho formattato verso gennaio e ho cambiato hard disk e tutto..bho quindi pensi sia il modem?eppure nn mi ha mai dato di qsti problemi..solo da due mesi si sono presentate situazioni del genere..cmq..non ho una scheda di rete..ho chiamato alla tiscali e mi dovrebbero mandare un tecnico..ma il router lo posso utilizzare senza scheda di rete? per quanto riguarda le prese usb ho provato a collegare altre periferiche e funzionano perfettamente..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.