Ciao a tutti.
Dovrei inserire nel mio sito un video di un mio amico che termina con estensione .exee pesa circa 9 mega, fatto in flash.Vorrei dare la possibilità di vederlo on line.
Come posso inserirlo nel sito ?
Ciao a tutti.
Dovrei inserire nel mio sito un video di un mio amico che termina con estensione .exee pesa circa 9 mega, fatto in flash.Vorrei dare la possibilità di vederlo on line.
Come posso inserirlo nel sito ?
Non puoi inserire un exe che venga eseguito automaticamente sul sito (e meno male, se no la sicurezza ne patirebbe molto).
E' anche alquanto strano che un video sia stato esportato come .exe, magari è stato creato con qualche software per avere a disposizione anche un player o altro, ma la cosa migliore secondo me è che tu chieda all'amico se ha il video in formato originale (AVI ?) e convertirlo in FLV, in questo modo potrai facilmente mostrarlo online usando il componente FLVPlayback.
Se il video lo hai solo in formato .exe (ripeto mi pare comunque strano che non ci sia a disposizione il formato originario) al massimo puoi mettere un bottone per far scaricare agli utenti il video e guardarlo sul pc, ma conta che in quel caso avresti un "pubblico" molto ridotto, anche perchè vedendo che si tratta di un file exe ben pochi utenti si fiderebbero a scaricarlo![]()
Io credo che sia stata un animazione creata in flash 8 e poi salvata con .exe. Ora però vorrebbe metterla sul suo sito.
Quindi avendo solo un .exe o al più il file originale in flash come posso trasformarlo in video fruibile on line?
Se è stata creata con Flash cerca di sapere se puoi avere il FLA (da cui poi potrai esportare l'SWF) o direttamente l'SWF, in questo caso basterebbe l'uso del loadMovie per poter mostrare il video nel sito![]()
Il file pesa come 9 mega e quindi non può essere caricato con loadMovie. Dovrei mettere on line il filamto appena posso quindi ora devo ragionare solo con il .exe. Non posso trasformare il .exe in qualcosa da riprodurre on line?
Avendo solo il file .exe nessuno sa come poter mettere on line il filmato fatto in flash?
Il fatto che pesi 9 Mega non vuol dire nulla, LoadMovie può tranquillamente caricarlo.Originariamente inviato da acquila
Il file pesa come 9 mega e quindi non può essere caricato con loadMovie. Dovrei mettere on line il filamto appena posso quindi ora devo ragionare solo con il .exe. Non posso trasformare il .exe in qualcosa da riprodurre on line?
Chiaramente sarebbe il caso di metterci un preloader, ma le dimensioni non sono assolutamente un problema per il loadMovie...
Se sei sicuro che l'exe sia stato fatto con Flash puoi cercare se c'è qualche programma che ti riporti dal'exe all'swf, in alternativa potresti usare una soluzione mooolto artigianale ovvero usare un programma di screen recording (tipo Camtasia Studio, o Captivate, o CamStudio) per registrare l'esecuzione del file EXE, così da ottenere un filmato convertibile in FLV, ma in questo caso rischi di avere una qualità medio-bassa.
Diciamo che l'exe è abbastanza "rognoso" come formato nel senso che hai meno possibilità di conversione rispetto ad altri formati: se sei sicuro sicuro che sia stato fatto in Flash, puoi provare ad esempio questo software -> http://www.flashkeeper.com/fk/swf2exe.htm che converte anche da exe a swf, però rischi che il peso non diminuisca di molto (conta che solitamente il proiettore fatto da Flash è pari al peso del filmato + circa 2 Mb di player).