Come posso fare uno script per far si che a tutti i file .mp3 presenti in una cartella (e in tutte le sue sottocartelle) venga assegnato come attributo "autore" un nome?
Come posso fare uno script per far si che a tutti i file .mp3 presenti in una cartella (e in tutte le sue sottocartelle) venga assegnato come attributo "autore" un nome?
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
"if you want people to RTFM, make a better FM!"
io userei un for con id3tag -aNOMEAUTORE .
comunque easytag è un programma assai ben fatto, perchè non darci un'occhiata?![]()
in questo momento mi dà parecchi problemi coi server di pacman, dovrò aspettare che tornino ad essere funzionantiOriginariamente inviato da weseven
comunque easytag è un programma assai ben fatto, perchè non darci un'occhiata?![]()
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
comunque preferisco le cose fatte in casaOriginariamente inviato da weseven
#!/bin/bash
echo "Digita il nome dell'autore"
read autore
for i in ./
do
id3tag -a$autore *
done
Eduardo Galeano
Il mio sito
è un po grezzo, ma per quello che ci devo fare io basta e avanza. Finito il lavoro con un paio di minuti, e se servirà ho gia il programmino pronto (installato con sirm ovviamenteOriginariamente inviato da psykopear
comunque preferisco le cose fatte in casa
#!/bin/bash
echo "Digita il nome dell'autore"
read autore
for i in ./
do
id3tag -a$autore *
done)
Eduardo Galeano
Il mio sito
c'ho aggiunto qualche cosinaOriginariamente inviato da psykopear
è un po grezzo, ma per quello che ci devo fare io basta e avanza. Finito il lavoro con un paio di minuti, e se servirà ho gia il programmino pronto (installato con sirm ovviamente)
codice:#!/bin/bash echo "Digita il nome dell'autore" read autore echo "Digita il nome dell'album" read album echo "Digita l'anno (facoltativo)" read anno if [[ $autore != "" ]] then for i in ./ do id3tag -a$autore * done fi if [[ $album != "" ]] then for i in ./ do id3tag -A$album * done fi if [[ $anno != "" ]] then for i in ./ do id3tag -y$anno * done fi
Eduardo Galeano
Il mio sito