Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: webcam integrata

webcam integrata

Dopo molte peripezie, sul portatile di mia sorella, l'ultima cosa che rimane da configurare (pclinuxos) è proprio la webcam. Ci sono però dei problemi:
    ho gia provato a caricare i driver v4l1, 2 e vicam, però quando faccio partire wxcam mi dice "impossibile aprire /dev/video0" e di modificare le impostazioni fra le preferenze. Il problema è che li c'è solo /dev/video0, e comunque non ho la più pallida idea di quale sia il collegamente in /dev per la webcam integrata nel computer che è un presario c737el).

[giulia@localhost ~]$ lsusb
    Bus 004 Device 002: ID 04f2:b057 Chicony Electronics Co., Ltd
    Bus 004 Device 001: ID 0000:0000
    Bus 003 Device 001: ID 0000:0000
    Bus 001 Device 001: ID 0000:0000
    Bus 002 Device 001: ID 0000:0000
    [giulia@localhost ~]$
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

Originariamente inviato da moskitoita
    http://www.ajaypal.com/linux_oncompa...ario_c700.html
    Ottima anche quella per i tasti ai quali non avevo pensato, però nella pagina dove mi dice che dovrei scaricare i sorgenti di quei driver, io non vedo alcun file uploadato

http://developer.berlios.de/project/...?group_id=5681
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Originariamente inviato da psykopear
    Ottima anche quella per i tasti ai quali non avevo pensato, però nella pagina dove mi dice che dovrei scaricare i sorgenti di quei driver, io non vedo alcun file uploadato

http://developer.berlios.de/project/...?group_id=5681
    ano, dovevo fare con svn
    Unica cosa, li dice di apportare delle modifiche al makefile con ubuntu, non è che dovrei fare qualcosa del genere anche con pclinuxos?
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

compilati e modprobati, ancora non va..
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    prova

chmod 777 /dev/video0
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Originariamente inviato da bereshit
    prova

chmod 777 /dev/video0
    ora non ho il computer sotto mano, comunque wxcam dava lo stesso problema anche avviato da root
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Gli uvc creano il device /dev/video devi creare un link simbolico

ln -s /dev/video /dev/video0
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

Permessi di invio