Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    58

    Secondo voi che devo fare?

    Il lavoro è importante,ma cavolo non ce la faccio più (ho tanta voglia di lavorare ma star lontano è difficile)
    Lavoro nel nord italia ormai da 3 anni,ogni volta che devo chiedere ferie un bordello,sanno tutti che torno dai miei per le feste ma ogni volta si scandalizzano, i colleghi e amministratore mi fanno problemi,battutine...fai le ferie lunghe ecc ecc.... in piu per togliere di mezzo questo grande problema hanno deciso che si potrà scegliere un ponte solo,quindi o natale o capodanno; in questo caso o pasqua o il 1 maggio e 25 aprile! Quindi adesso mi tocca aspettare la cosidetta chiusura di agosto per tornare giu!
    DIco ma è possibile continuare cosi,il lavoro è importante, avere uno stipendio è fondamentale ma se poi vedi i tuoi genitori e amici sono tre volte l'anno che senso ha???
    Sto maturando l'idea di lasciar tutto e cercare lavoro nel mio paese anche se l'impresa è ardua e quasi impossibile,mi sono rotto di vedere mia madre triste ogni volta che dico che parto e adesso ancora di piu sapendo che ci rivediamo tra 4 mesi!

  2. #2
    Pensa te, io sono andato via soprattutto per star lontano dai miei.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    58
    Originariamente inviato da PinguinoGoloso
    Pensa te, io sono andato via soprattutto per star lontano dai miei.
    Io sono andato al nord per far esperienza a livello lavorativo,penso sia il miglior modo per crescere a livello professionale! Però tre anni sono pesanti,e visti i nuovi problemi che si vengono a creare a livello lavorativo per 6 giorni in più l'anno di ferie rispetto agli altri colleghi residenti ,che poi non mi sembra di fare niente di illegale utilizzo i giorni di ferie in busta paga,non so chiedessi giorni in piu,allora magari potrei capire le lamentele... cmq il motivo per cui sono andato via è la formazione professionale e personale!

  4. #4
    Ma crearti una nuova vita (amici, amore etc) al nord staccandoti dal nido? Se ti offrissero un lavoro aldilà dell'oceano rifiuteresti perché sei lontano da tua madre? (domanda senza retorica o sarcasmo...)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    58
    Originariamente inviato da trinityck
    Ma crearti una nuova vita (amici, amore etc) al nord staccandoti dal nido? Se ti offrissero un lavoro aldilà dell'oceano rifiuteresti perché sei lontano da tua madre? (domanda senza retorica o sarcasmo...)
    Hai ragione,ma non è il fatto del nido,ti mettevo come esempio mia madre per darti un idea della situazione brutta che si viene a creare. Il fatto è che sempre come primo obiettivo ho avuto quello di tornare giu,anche quando son salito su è stato per farmi un curriculum decente e poi provare a torvar lavoro nel mio paese! per quanto riguarda l'amore non ho grossi problemi ma a livello di amici non ne ho nessuno degno di questo nome,come si dice si contano sulle dita della mano ed il li ho gia contati e dove sto attualemente non ne trovo!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Non capisco perche` aspettare le ferie. Lavori anche il fine settimana?

  7. #7
    lavori al nord dove? e da dove vieni?

    io sto felicemente da 8 anni a 600 km da casa, torno tre volte l'anno e quando torno per più di tre giorni mia madre mi dice:"ma quando riparti?" e c'è un ottimo rapporto..

    son stato 1 anno in finlandia e son tornato solo a natale.

    I miei amici? quelli veri sono rimasti, gli altri li ho trovati qui..

    come dice trinityck, devi farti una nuova vita e non pensare che un giorno tornerai giù..

    per che ti sta accanto e fa le battutine: le parole lascia a chi può solo parlare.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  8. #8
    sei pugliese?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Beh non tutti sono uguali. Anche io sto sempre lontano dai miei e ne sono abbastanza contento, ma ogni volta mi intristisco un po' a sentire mio padre che dice "E la prossima volta quando torni?"

    Peró caspita, uno fa le proprie scelte, non mi pare giusto farle in base ad un sentimeno piú o meno forte dei genitori.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    58
    Originariamente inviato da dAb
    Non capisco perche` aspettare le ferie. Lavori anche il fine settimana?
    Stando a torino,non mi è possibile tornare a casa nei week,fino in sicilia è lunga e gli aerei costano! Poi partire il sabato per tornare la domenica!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.