Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mat84
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    84

    [Dreamweaver cs3] DIsabilitare ctrl+c nelle pagine + help form

    ciao a tutti,


    avrei bisogno di sapere, se è possibile, dato che ho disabilitato il tasto destro del mouse con un piccolo codice in javascript, come si disabilita anche il ctrl+c da una pagina web, tipo le restrizioni nei pdf, se possibile!
    Inoltre, sapete per caso dirmi come si crea un form, sempre con DW, tipo per effettuare una richiesta/preventivo in base a certi parametri specificati nel form, con meù a tendina?


    spero di essere stato chiaro



    mattia

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    910

    Re: [Dreamweaver cs3] DIsabilitare ctrl+c nelle pagine + help form

    Originariamente inviato da mat84
    ciao a tutti,


    avrei bisogno di sapere, se è possibile, dato che ho disabilitato il tasto destro del mouse con un piccolo codice in javascript, come si disabilita anche il ctrl+c da una pagina web, tipo le restrizioni nei pdf, se possibile!
    Inoltre, sapete per caso dirmi come si crea un form, sempre con DW, tipo per effettuare una richiesta/preventivo in base a certi parametri specificati nel form, con meù a tendina?


    spero di essere stato chiaro



    mattia
    Per il tasto destro bisognerebbe fare un'altro JS e io adesso non ho il tempo, puoi chiedere in area JS, a parte che molti utenti odiano questa pratica perchè l'utente deve essere libero delle proprie scelte, è anche assolutamente inutile perchè se qualc'uno vuole copiare non c'è niente che lo fermi.

    Per il form basta che tu clicchi con il tasto destro del mouse dove vuoi inserire il form scegli inserire tag nella finestra a destra scegli HTML e a sinistra scegli in tag form compili tutti i campi che ritieni utili confermi ed esci, dopo all'interno del tag form creato nello stesso modo puoi inserire tutti i tag (input e select) che vuoi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di mat84
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    84
    cioè, per disabilitare il copia attraverso il ctrl+c occorre un altro JS?
    Cmq ho creato il mio form, il problema ora è capire come fare elaborare tutti i dati che il mio utente andrà ad inserire e farli spedire alla mia mail^^.

    mattia

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    910
    Originariamente inviato da mat84
    cioè, per disabilitare il copia attraverso il ctrl+c occorre un altro JS?
    Cmq ho creato il mio form, il problema ora è capire come fare elaborare tutti i dati che il mio utente andrà ad inserire e farli spedire alla mia mail^^.

    mattia
    Per Ctrl+C occorre un JS
    Per spedire i dati o usi un linguaggio lato server come PHP e ti appoggi al server o fai usare al tuo utente il suo client di posta con questo codice
    codice:
    <form action="mailto:tuamail@tuospazio.it" method="post" enctype="text/plain" name="mio form" target="_self">
    
    ..............
    ...............
    .............
    <input name="button_invia" type="submit" value="Invia Dati" />
    
    </form>

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.