Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

conversione monetaria in tempo reale

salve a tutti sto realizzando un sito per un tour operator canadese che vuole trattare in una sezione del suo sito solo le località italiane ed ho un problemino.
    i vari hotel che tratta mi passano i prezzi in euro mentre il tour oiperator, essendo canadese vuole i prezzi in dollari canadesi.
    il mio problema è che la valuta cambia di giorno in giornomi servirebbe un tool per l'asp che mi tenga aggiornata la valuta dollaro canadese e che mi effettui la conversione da euro a dollari canadesi.
    per la conversione la posso fare anche io non c'è nessun problema ma la cosa che mi preme dippiù è tenere aggiornata in tempo reale la valuta!
    qualcuno sa se esiste qualche tool o qualcosa che faccia al mio caso?
    ...Se avanzo seguitemi... Se indietreggio uccidetemi...
    BiteFight... arruolati con me e non te ne pentirai

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non ti serve un tool ma una base dati aggiornata in tempo reale cha abbai la conversione.
    Dovresti appoggiarti a qualche sito che possa forntirtela ad esempio in XML.

Roby

Originariamente inviato da Roby_72
    Non ti serve un tool ma una base dati aggiornata in tempo reale cha abbai la conversione.
    Dovresti appoggiarti a qualche sito che possa forntirtela ad esempio in XML.

Roby
    si si li ci ero arrivato!
    il mio problema è capire chi offra questo tipo di servizio per poi poter aggiornare una tabella di un db...
    anche perchè in futuro mi potrebbe servire (quasi sicuramente) anche per altre valute

scusa sound, ma non è un problema asp! fa' una ricerchina con gugol...

l'ho postato nella sezione asp perchè un po di tempo fa ho sentito parlare (da fonti poco attendibili... anzi forse per niente attendibili) di un toop free in asp che faceva tutto dasolo... mi sebrava strano e quindi dopo aver fatto un giro sul sor gugol ho chiesto qui...
    ma sono sempre più convinto che quella del tool sia una mastellata!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Ma come può un tool far tutto da solo se deve comunque agganciarsi ad una base dati esterna che cambia tutti i giorni?

Roby

sospettavo che era una baggianata ma alla fine tentar non nuoce no?

non so se ci siano servizi... tanto per provare puoi usare xmlhttp per collegarti su yahoo finanza e prelevare il tasso di cambio...

Originariamente inviato da cicciopie II
    non so se ci siano servizi... tanto per provare puoi usare xmlhttp per collegarti su yahoo finanza e prelevare il tasso di cambio...
    Ciao Cicciopie II (la vendetta? :-)),

mi trovo esattamente nella stessa condizione. Ho implementato il carrello in valuta nel mio sito (beh in realtà faccio tutto in euro e converto alla bisogna i valori con il tasso di cambio) mettendo, per ora, un tasso di cambio fisso.

Ora dovrei cercare di "grabbare" il tasso di cambio da qualche servizio online, proprio come suggerisci di fare tu... ma direi che qui iniziano i dolori, perché quell'xmlhttp non mi dice proprio niente! Aggiungo che non sono un professionista della programmazione... e che il sito è fatto praticamente tutto in ASP e Javascript (sono riuscito a metterci dentro un minimo di dinamicità copiando un po' di codice AJAX così quando un cliente aggiunge un prodotto al carrello non devo ricaricare la pagina, che bello essere riuscito a farlo funzionare!).

Avresti mica qualche dritta da darmi? O qualche link dove posso iniziare a capirci qualcosa? :-)

Ciao!
    Andrea Mazzai

Originariamente inviato da andreamazzai
    Ciao Cicciopie II (la vendetta? :-)),

mi trovo esattamente nella stessa condizione. Ho implementato il carrello in valuta nel mio sito (beh in realtà faccio tutto in euro e converto alla bisogna i valori con il tasso di cambio) mettendo, per ora, un tasso di cambio fisso.

Ora dovrei cercare di "grabbare" il tasso di cambio da qualche servizio online, proprio come suggerisci di fare tu... ma direi che qui iniziano i dolori, perché quell'xmlhttp non mi dice proprio niente! Aggiungo che non sono un professionista della programmazione... e che il sito è fatto praticamente tutto in ASP e Javascript (sono riuscito a metterci dentro un minimo di dinamicità copiando un po' di codice AJAX così quando un cliente aggiunge un prodotto al carrello non devo ricaricare la pagina, che bello essere riuscito a farlo funzionare!).

Avresti mica qualche dritta da darmi? O qualche link dove posso iniziare a capirci qualcosa? :-)

Ciao!
    Ho trovato questo link molto interessante, credo per tutti...

http://petko.bossakov.eu/currency-conversion-in-excel/

Su Excel funziona bene, qualcuno lo saprebbe convertire in ASP? :-)))
    Andrea Mazzai

Permessi di invio