Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Ma proprio da me...?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0

    Ma proprio da me...?

    Da tre-quattro giorni sentivo, la mattina presto, il verso di un piccione sul mio balcone. Non ci ho fatto molto caso, finchè ieri mi è venuto un atroce dubbio: non è che 'sta bestia ha deciso di accasarsi proprio sul mio terrazzino? Appunto...

    Ora, l'uovo che aveva deposto (e che si era schiuso) l'ho buttato, ho buttato la cassetta che aveva eletto a nido, ho lavato con la candeggina ringhiera e balcone, ma ieri sera era di nuovo lì, appollaiato sul pedale della bicicletta... come faccio a convincerlo a metter su casa da qualche altra parte? Chiamo carnauser per una consulenza sul posto? Mi apposto all'alba con la fionda?
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: Ma proprio da me...?

    Originariamente inviato da alda
    Da tre-quattro giorni sentivo, la mattina presto, il verso di un piccione sul mio balcone. Non ci ho fatto molto caso, finchè ieri mi è venuto un atroce dubbio: non è che 'sta bestia ha deciso di accasarsi proprio sul mio terrazzino? Appunto...

    Ora, l'uovo che aveva deposto (e che si era schiuso) l'ho buttato, ho buttato la cassetta che aveva eletto a nido, ho lavato con la candeggina ringhiera e balcone, ma ieri sera era di nuovo lì, appollaiato sul pedale della bicicletta... come faccio a convincerlo a metter su casa da qualche altra parte? Chiamo carnauser per una consulenza sul posto? Mi apposto all'alba con la fionda?
    anche io ho lo stesso problema col balcone.
    ci sono due/tre piccioni fissi appoggiati alla ringhiera oppure che passeggiano proprio sul balcone.

    la mia vicina ha risolto appendendo una busta di plastica sfrangiata che col vento si muove assai, facendo paiura ai piccioni.

    Io no, ho ordinato un fuciletto ad aria compressa per fare soft-air.

  3. #3
    prenditi un gatto
    piattola.com/thule

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003

    Re: Re: Ma proprio da me...?

    Anche noi avevamo 'sto problema. Dei piccioni avevano costruito il nido sopra l'armadio che abbiamo fuori il balcone. Abbiamo risolto mettendo intorno ai bordi del tetto dell'armadio una fila di "spunzoni" di plastica (non so come si chiamano).
    Poi mia mamma ha tappezzato il balcone di buste di plastica sfilacciate, come tutti i miei vicini.
    Sembra funzionare.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    surfer, sono allergica al pelo del gatto, non se ne parla...

    proverò con le buste di plastica, ho sempre pensato che non servissero a molto, ma proverò anche questa, altrimenti tiro fuori la fionda che ho nell'armadio e comincio ad allenarmi. Il fatto è che manco mi piace la carne di piccione, altrimenti mi poteva tornare buono per un brodino...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  6. #6
    allora il gatto sphinx...





    mingghia che bello!


    in alternativa il norvegese delle foreste (che non perde peli) conosco chi li alleva


    piattola.com/thule

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    hai già provato a chiamare loro ?

    Cacca!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da ilgiovo
    hai già provato a chiamare loro ?

    mmmmmh... no, per caso hai il numero?
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  9. #9
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Fallo entrare in casa, offrigli un caffè, e spiegagli con calma le tue ragioni. Che gli offriresti volentieri ospitalità, ma che è un periodo difficile, etc etc

  10. #10
    Originariamente inviato da djciko
    Fallo entrare in casa, offrigli un caffè, e spiegagli con calma le tue ragioni. Che gli offriresti volentieri ospitalità, ma che è un periodo difficile, etc etc

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.